Stampfli vince l’Ironman 70.3 Pucon, foratura per Fontana

In Cile, per la precisione a Pucon, si è corso domenica 15 gennaio 2012 la prima tappa del circuito Ironman 70.3.

Nella gara femminile, exploit di Carla Stampfli: la portacolori azzurra della DDS Triathlon Team si è imposta precedendo di quasi 2′ Valentina Carvallo e di più di 8′ Heather Gollnick.

In campo maschile, doppietta brasiliana con il netto successo di Guilherme Manocchio davanti a Santiago Ascenco; terzo lo statunitense Michael Lovato.

Solo settimo il nostro Daniel Fontana, anche lui della DDS, campione in carica e favorito della vigilia, ma costretto ad abbandonare la lotta per le posizioni di vertice per via di una foratura.

Purtroppo, una disgrazia ha funestato l’evento: per un malore è venuto a mancare il triatleta Nicolas Paez, contabile, 31 anni, di General Roca, la città natale di Fontana.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: