Un grande successo la prima di Run&Bike della Brianza

72 team alla partenza per una giornata di sport e divertimento nel Parco del Curone
Con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Lomagna

Grande soddisfazione dell’ASD Free Mind Team Raid Multisport Adventure per l’ottima riuscita della prima edizione di Run&Bike della Brianza che ha avuto luogo sabato 9 luglio a Lomagna (Lecco).

Una giornata di sport all’aria aperta che ha coinvolto oltre 200 persone tra partecipanti e organizzatori. 72 le squadre al nastro di partenza su un percorso di circa 10.500 km, grande entusiasmo degli atleti nel misurarsi con una disciplina nuova e originale che è stata affrontata con un giusto mix di competitività, ironia e sincero divertimento.

Il Run&Bike è una specialità che prevede la partecipazione di una squadra composta da due atleti con una sola bici (mountain bike) che devono rimanere insieme per tutta la durata del percorso. Durante lo svolgimento della gara, uno dei due atleti corre mentre l’altro lo affianca o lo segue in bicicletta a brevissima distanza. I due concorrenti possono invertirsi i ruoli in assoluta libertà: chi corre salta in bicicletta e chi pedala si mette a correre!

Si può scegliere di scambiarsi i ruoli ogni volta che lo si desidera, ogni 200 metri, ogni 500, a sensazione, oppure mai; tutto dipende dalla tattica di gara che la squadra sceglie di adottare e dall’abilità del salire/scendere dalla mtb il più velocemente possibile per non perdere posizioni.

“Siamo veramente orgogliosi del grande successo di questa prima gara organizzata da Free Mind Team – commenta Beppe Scotti, fondatore e presidente dell’associazione sportiva -, quando abbiamo scoperto e sperimentato il Run&Bike, durante un raid all’estero, non abbiamo potuto fare a meno di riproporla nella nostra zona: ci è parsa una disciplina davvero divertente e coinvolgente, assolutamente da far conoscere e condividere. E avevamo ragione! E’ stata una giornata bellissima, con tanta gente piena di entusiasmo, con tanta voglia di fare sport insieme. Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di apprezzamento dai partecipanti. Free Mind Team è nato per questo: per coinvolgere e appassionare sempre più persone con attività sportive all’aria aperta. Questo è stato davvero un ottimo risultato e stiamo già pensando alla prossima edizione.”

www.freemindteam.it

CLASSIFICHE
(complete qui)

UOMINI
1 Ba Filippo Gaudino R. Riccardi 00:36:39
2 Ripamonti S. Ripamonti C. CTL3 squadra Z 00:37:08 +28
3 Lanza A. Varisco L. Original Team 00:37:37 +57

DONNE
1 Casiraghi M. Orsenigo R. Le disperate 00:44:10 +7:30
2 Cantù M. Capacchione R. Le Winx 00:53:32 +16:52

MIX
1 Colnaghi P. Bosisio L. Barbabo’ MIX 1 00:36:40 +1
2 Confalonieri S. Giana M. Pipino e Pipina Contro tutti MIX 2 00:38:56 +2:16
3 Viccari D. Lissoni S. Attenti a quei Due! MIX 3 00:40:31 +3:52

About The Author

daddo

Dario Daddo Nardone, papy, marito, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato! L’endurance e il triathlon scorrono nelle sue vene e fanno parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo❤

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: