Fabian a segno al triathlon sprint di Villafraca Veronese

Oggi Alessandro Fabian ha vinto a Villafranca Veronese, primo di 400. Un’unica tattica, partire forte fin da subito per cercare di fare il vuoto.

Così è stato, primo in uscita dall’acqua, seguito da Butturini e Papais. Appena inforcata la bici e affrontata la prima salita l’alfiere del Centro Sportivo Carabinieri era già solo e spingeva sui pedali per guadagnare sempre più secondi in un circuito non facile e tutto ondulato.

Sceso di bici e infilate le scarpe Fabian ha concluso i 5km terminando la gara sotto il muro dell’ora; stabilendo così, nell’anniversario del decimo anno della manifestazione, il nuovo primato.

“E’ stata una bella competizione” – Commenta Fabian – “Solo ora capisco perché nessun vincitore era andato sotto l’ora di gara. A me interessava fare un buon test e un buon allenamento in vista di Madrid e così è stato. Adesso mi aspetterà una settimana di scarico e poi sarò pronto per competere nella prima vera gara di stagione: la Word Championship Series di Madrid.”

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: