Richard Ussher si impone nell’XTERRA New Zealand

A Rotorua, in Nuova Zelanda, si è disputata sabato 9 aprile l’ormai classica tappa del circuit XTERRA di triathlon in mountain bike.

A vincere in campo maschile è stato Richard Ussher, ovvero il più forte atleta multisportivo neozeladese.

L’adventure racer, quattro volte campione del “Coast to Coast”, si è imposto al termine di 1K di nuoto, 29K di mtb e 11K di trail run, con 1 minuto di vantaggio sul campione in carica Scott Thorne.

Ussher ha deciso inoltre da questa stagione di focalizzarsi sul circuito del triathlon su ruote grasse e prenderà parte ad alcuni eventi in Europa, oltre alla finale mondiale di Maui, dove, nonostante seri problemi meccanici, negli ultimi due anni ha concluso all’11° e 7° posto.

In campo femminile, primo triathlon e subito un successo per Karen Hanlen, mamma di due bambini e soprattutto grande biker, che ha difeso i colori neozelandesi agli ultimi Mondiali di mountain bike.

Il “Paymark XTERRA Rotorua Festival” ha accolto nelle varie gare (camminate, corse a piedi, mountain bike, XTERRA individuale e a staffetta) un totale di 2.000 atleti ed è il primo evento al mondo del circuito per numero di partecipanti.

CLASSIFICA
(completa qui)
Uomini
1 Richard Ussher NZL 2:17:06
2 Scott Thorne NZL 2:18:28
3 Mark Leishman NZL 2:22:59
4 Ben Allen AUS 2:23:24
5 Josh Kenyon NZL 2:28:03
Donne
1 Karen Hanlen NZL 2:42:14
2 Susie Wood NZL 2:43:20
3 Lizzie Orchard NZL 2:47:18
4 Annika Smail NZL 2:48:08
5 Fleur Lattimore NZL 2:48:58

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: