Joel Filliol lascia la British Triathlon

Con un annuncio a sorpresa, il canadese Joel Filliol ha dichiarato che il 18 marzo terminerà il suo rapporto di lavoro come Head Coach della British Triathlon.

Filliol, che ha cominciato il suo lavoro nel marzo del 2009, lasciando gli Elite canadesi che allenava presso il National Performance Centre in Victoria, ha dichiarato: “Sono davvero felice della mia esperienza come Head Coach nell’ambito del British Triathlon Performance Programme. E’ giunto però il momento per me di tornare alle origini, ovvero di lavorare direttamente con gli atleti come personal coach. Confido nel fatto che gli atleti britannici, con cui ho avuto l’onore di lavorare, daranno il meglio e delizieranno il pubblico inglese a Londra 2012″

Heather Williams (Performance Director of British Triathlon) è sulla stessa lunghezza d’onda: “Mi dispiace per la perdita di Joel, lo ringrazio per il contributo dato al Performance Programme e gli auguro il meglio per il suo futuro”.

La notizia è piuttosto inaspettata, dato che Filliol ha svolto un ottimo lavoro e la Gran Bretagna a Londra 2012 arriva da protagonista assoluta, dato che nel suo carniere ha stelle del calibro dei fratelli Brownlee (nella foto Alistair e Jonathan), di Helen Jenkins e Vicky Holland.

Al di là delle dichiarazioni ufficiali, da cui non emergono attriti, le indiscrezioni indicano che le motivazioni che hanno spinto Filliol a lasciare riguardino l’impossibilità da parte dell’Head Coach di lavorare in maniera autonoma e con piena fiducia da parte della federazione britannica.

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: