Benvenuto! Accedi o registrati.
Loading

Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Nuovi talenti crescono  (Letto 1216 volte)
Mac
Moderator
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

Poliedrico (Piero docet)

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #30 inserita:: Marzo 04, 2010, 15:29:42 »

Non sono d'accordo[...]
Scusa Mrindy la domanda: ma tu cosa farei al sabotatore???
Ti rispondo senza problemi: lo denuncerei. A differenza di quelli come te che sbraitano, parlano di farsi giustizia da soli e poi non fanno un tubo.
Non ho mai detto di sottovalutare una cosa del genere. Sai quanta gente finisce in carcere per delle leggerezze? Ti ricordi di quello che qualche anno fa si fece tagliare una gamba con una motosega da suo cugino per prendere i soldi dell'assicurazione? Come faceva a non sapere che sarebbe morto dissanguato? Beh, evidentemente non lo sapeva.
Io credo sia molto improbabile che questa persona fosse cosciente di poter uccidere (perchè di questo si tratta) perchè mi pare assurdo uccidere un ragazzino perchè ti sta antipatico Novelli (mi pare asurdo pure fargli uno scherzo, ma tant'è).
Il punto è che tentare di capire cosa spinga a commettere un reato n on vuol dire giustificarlo. Invece parlare a vanvera di "cosa gli farei se mi passasse tra le mani" è il preludio per mandare tutto nel dimenticatoio o invocare un "condanna ufficiale da parte della FITRI". mA CHE CAZZATA è?! Bah

Quoto in pieno. Su tutto...

Mi associo, tranne che per i due punti che ho evidenziato: intanto non sono così convinto che si vada in galera per "leggerezze", e comunque sabotare una bici prima o durante una competizione, difficilmente la definirei una leggerezza, come tagliare una gamba con una motosega. Del resto, non userei nemmeno il termine "scherzo", nemmeno tra virgolette. Forse è l'uso di questi termini che ha scatenato la reazione di Filo... Pur capendo il senso delle tue parole, questi termini li avrei sostiutiti con altri più "pesanti"

Sul secondo punto, io forse ho una visione un po' distorta per via della professione, ma sinceramente le analisi socio-psicologiche, di fronte al tentativo di accoppare un ragazzino per fare un dispetto a Novelli, le lascio fare ai vari talk show. Uno così va fermato, punto. Poi, dopo che è stato sottoposto a un po' di blindoterapia, passiamo a chiederci se sia colpa della famiglia, della società o dei traumi infantili.

Scusate l'ot, forse sarebbe meglio separare questo filone, se dovesse proseguire, dal discorso dei talenti, che è molto interessante.
There is no failure, only feedback." Mark Allen
If there was a God I'd still have both nuts (Lance Armstrong)
Join my fundraising:http://fundraising.livestrong.org/grassroots2010/elbam
MarcoNovelli
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

I miei due amori in foto !!!

marconovelli_3@hotmail.co
« Risposta #31 inserita:: Marzo 04, 2010, 15:59:01 »

Infatti Mac, continuiamo..
Abbiamo toccato poco il discorso donne.
A livello Youth A, i miei favori vanno senza dubbio a Silvia VIsaggi del Torino 3, mi sembra di un altro pianeta rispetto alle altre. Ho vista una buona crescita della '96 Angelica Olmo, Laura Bellucco ha una "accoppiata" nuoto-bici di tutto rispetto (ha vinto ancora il titolo italiano di ciclocross e adesso sta vincendo anche sulle due ruote in pista), da valutare la sua corsa. Giulia Sforza ha una frazione in bici da paura, specialmente quando la strada sale, ma paga abbastanza in acqua e la sua corsa è "condizionata" dalle "menate" in bici che è costretta sempre a fare per rientrare. Mi piace molto anche Isabella Contu, molto grintosa e anche le, una bella ciclista.Per quanto riguarda il nord est, lascerei la parola a MaxGallo, mentre al centro potrei citare Nicole Olivari, Martina Ugolini. Da valutare Nicole Campaner sempre del Torino 3.Tra le Youth B, bella lotta, Federica Varbella del Torino 3 è una delle mie preferite, ha una gran grinta e in bici "mena", speriamo solo che i problemi fisici non la tormentino, ma non dimentichiamo anche la brava e bella Ilaria Titone, chiamata a dimostrare le belle prestazioni dello scorso anno. Se non erro anche la sorella di Giulio Pugliese (Mr Indy aiutami) è una Youth B, se buon sangue non dovesse mentire..... Occhio alle terribili giovani della Fenice Tri (Miriam Grassi, Silvia Marsala), mi aspetto grandi cose da Lilly Gelmini, passata alla corte di MaxGallo....
Sicuramente ho dimenticato qualcuna, mi scuso in anticipo...
non lasciare che la tua felicità dipenda dagli altri
Mac
Moderator
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

Poliedrico (Piero docet)

« Risposta #32 inserita:: Marzo 04, 2010, 16:38:10 »

Come vedete voi il discorso tri nelle scuole? Leo non è molto convinto che possa servire a portare nuovi adepti, ma non abbiamo approfìondito tanto la discussione, si era in macchina al ritorno da Rimini. Io penso che, alla luce dei risultati britannici, per esempio, sia una strada invece molto efficace.

Noi abbiamo giovani, ma o vengono dalla piscina, o sono figli di triatleti. Come - se lo avete fatto -avete portato "esterni" alla triplice?
There is no failure, only feedback." Mark Allen
If there was a God I'd still have both nuts (Lance Armstrong)
Join my fundraising:http://fundraising.livestrong.org/grassroots2010/elbam
MarcoNovelli
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Marzo 04, 2010, 17:07:05 »

Come vedete voi il discorso tri nelle scuole? Leo non è molto convinto che possa servire a portare nuovi adepti, ma non abbiamo approfìondito tanto la discussione, si era in macchina al ritorno da Rimini. Io penso che, alla luce dei risultati britannici, per esempio, sia una strada invece molto efficace.

Noi abbiamo giovani, ma o vengono dalla piscina, o sono figli di triatleti. Come - se lo avete fatto -avete portato "esterni" alla triplice?
Sinceramente io punto molto ad entrare nelle scuole, ritengo che solo mostrando ai ragazzi il "potenziale" della multisdisciplina,si riuscirà ad arruolarne alcuni. Io non ho "figli" d'arte ne nuotatori, tutti "rubati" alla Playstation o al calcio,uno "acquistato" dal canotaggio, uno dal podismo. Quello che ha "allargato" le basi è stato il passaparola tra ragazzi e genitori, sono tutti amici degli amici degli amici..... Il più bravo che ho ha il papà che è istruttore di sci.
MarcoNovelli
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Marzo 04, 2010, 17:11:09 »

Sempre in tema di scuole, so per certo che Busto Arsizio, ha organizzato dei giochi della gioventù "multidisciplinari" (duathlon), portando a provare oltre 300 ragazzi, tra i quali è poi uscita la campinessa regionale di duathlon Cadetti 2009. Sempre in tema di scuola ricordo 300 ragazzi coinvolti nel Trentino (non ricordo se da Runer, Ianesi o MaxGallo), così come ricordo attività di Marco Comotto della MInerva Roma. So che anche Meliota in Puglia sta tentando di entrare nelle Scuole (comunque per  i più grandi con altre finalità).
Davide Galaxy
Duathlon

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #35 inserita:: Marzo 04, 2010, 17:44:21 »

Idem....la bomba sta per esplodere su Roma!!! Lips Sealed
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Marzo 04, 2010, 17:45:19 »

Idem....la bomba sta per esplodere su Roma!!! Lips Sealed
Ma guarda un po !!!! Un uccellino me lo aveva detto (mica tanto...ino)
MarcoNovelli
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Marzo 08, 2010, 12:00:50 »

Premio Talento 2009: premiate in Piemonte Alessia Orla e Giorgia Priarone. Importante riconoscimento per le due giovani promesse .
Vattla'piè
Duathlon

Scollegato Scollegato

tutto cambia, Gli amici se ne vanno

Mostra profilo
« Risposta #38 inserita:: Marzo 08, 2010, 12:24:50 »

tanti complimenti a chi fa crescere i ragazzi: se poi sono talenti si vedrà, l'importante è che si divertano!
 se vengono dal nuoto è giusto così, essendo uno dei primi sport formativi.

...libertà é partecipazione. < ciao CLAUDIA - EMILIO - GIORGIO >   dariameinardi
Cabbi
Ironman Hawaii

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #39 inserita:: Marzo 08, 2010, 14:55:16 »

Giovedi passo a ritirare i miei piccoli ad atletica. Parlo un po' con un papà che va in bici, e mentre lui mi chiede come va con il mio triathlon, la figlia di 10 anni: "papà anch'io voglio fare triathlon!"

Insomma, credo che pian piano la multidisciplina viene conosciuta sempre più. Il vero problema è organizzare allenamenti della multi. Mi spiego: per chi gestisce una soc. sportiva amatoriale, è già impegnativo portare dei bambini/ragazzi in una palestra o al campo sportivo. Figuriamoci portali in piscina e in bici! Per non parlare di istruttori qualificati!

Morale: tanto di  a gente come il buon Marco!

Cabbi

Io non corro... passeggio!
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
Stampa
Vai a:  

Triathlon Trani

Tristar Sardinia 222

http://fcz.it/blog/irondelta/

ExtremeMan 226 Salou-Costa Daurada

Mister Hot Pop

XTERRA Lazio Bolsena

Boavista Ultramarathon

Polar

Triathlon Cremona Stradivari

Tri Master Series

Bigonerunners

Spartacus Event - 70.3 Segrino

Luglio 30, 2010, 02:58:10 | 298386 Messaggi in 20053 Discussioni- da 2595 utenti - Ultimo utente: trinks
DigitalNatives per Fantatriathlon | Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC | Theme based on famouspadexx