Non avevo capito tu fossi di Rimini. Chiedo venia.
"Come appunto scrivevo, nelle palestre di Rimini c'è da qualche anno (il che, ammesso e non concesso il TUO concetto di novità, ne farebbe nel 2010 una NON-novità)"Ripeto: la novità non è H.E.A.T. Program -- la novità è uno Studio che contempli le discipline che propongo.
E, comunque, per Milano, H.E.A.T. Program E' una novità.
L'abbiamo solo noi e B-One in Corso Sempione.
E sarebbe (e uso il condizionale) una novità anche per Rimini, considerando il fatto che nessuna palestra di Rimini ha H.E.A.T. Program.
Non ne avrai voglia, ma volendo puoi consultare l'elenco dei centri
con questo link:
http://www.heatprogram.com/centri.phpNon c'è una sola palestra a Rimini con H.E.A.T. Program.
Forse hanno un altro tipo di Walking Indoor.
Con dei tappeti meccanici fissi. E ripeto e sottolineo FISSI!
Non con inclinazione indotta camminando.
Il tappeto di H.E.A.T. Program (il Maxerrunner) ha un brevetto Mondiale che gli consente di essere l'UNICO tappeto meccanico che ti consente di variare l'inclinazione (sino a 40°) camminando.
E, credimi, questo fa una enorme differenza.
"Di tappeti cui si cambia l'inclinazione senza dover scendere, ce n'è un'infinità. O forse non ho capito quel che vuoi dire?"... non credo proprio caro Giovanni....o forse non hai capito quello che voglio dire....i tappeti di H.E.A.T. Program sono unici...
"Il power-yoga, che pur ribadisco essere MOLTO POSITIVO, può AL MASSIMO DELLA BENEVOLENZA essere il "nipote" o il "figlio" di ogni attività fisica. Nè MADRE, nè PADRE, nè NONNO. Ho già scritto il perchè. O forse intendi "propedeutico"."... qui potremmo disquisire per ore ... in relazione alla scelta delle "parole" .... in effetti si può anche dire che il Power Yoga, ma anche l'Hatha Yoga è ...propedeutico per ogni attività fisica... a me piace definire il Power Yoga la mamma di ogni attività fisica... nel senso che è una disciplina che ti prepara meglio ad ogni tipo di attività fisica....perchè mai nipote o figlio? ... il Power Yoga viene PRIMA e non DOPO....al limite potrei dire la Zia....
"Non mi hai risposto alla domanda "cos'è un attrezzo isometrico" (e perchè il krank dovrebbe esserlo)."... credevo di essere stato esaustivo... non è così... per attrezzi isometrici o sala isometrica intendo dire le normali sale delle normali palestre dove, oltre ai pesi, ci sono le varie macchine Technogym o altra ditta che si voglia, per esercizi isometrici relativi agli addominali, tricipiti, squat gambe e chi più ne ha più ne metta.... compreso il famoso attrezzo elettronico per "pedalare" con le braccia che ha il calcolo delle calorie, quanta resistenza puoi inserire ecc ecc e che è, quasi sempre, in un angolo delle sale e lo usano in pochi e per pochi minuti.... Johnny Goldberg a.k.a. Johnny G, dopo una grave malattia ha pensato di creare un attrezzo simile, una Krankcycle che potesse "innovare" consentendo molte funzioni in più... anche in questo caso possiamo parlare di "novità" per un attrezzo che è nelle palestre da anni e anni ma che pochissimi usano?
Io direi di si anche se, per il solito dilemma semantico, possiamo parlare di "evoluzione" e non di novità... esattamente come accadde quando lo stesso Goldberg introdusse lo Spinning ... all'inizio molti pensarono: "bel patacca questo quì... porta delle bici statiche indoor....baaaa che cagata....non avrai mai successo..." ... negli USA dal 1996 ad oggi hanno venduto oltre 30 milioni di bici da spinning....