Select Page

FCZ.it Mondo Triathlon

Il portale FCZ.it Mondo Triathlon è nato nel 2004, ideato e voluto fortemente da Dario ‘daddo’ Nardone, all’epoca direttore della rivista Triathlete.

LA STORIA

Sin dagli albori, il cuore pulsante del sito italiano del triathlon (inizialmente Fantatriathlon.it) è stato il suo forum, la Fantatriathlon Community Zone, o meglio il forum degli FCZ, i cosidetti sarcasticamente autodefiniti “fancazzisti del triathlon” (che in realtà tutto sono tranne che scansafatiche come ben sappiamo!).

Nel corso degli anni, il portale ha raccontato e messo in vetrina le emozioni del triathlon italiano e mondiale, contribuendo alla crescita del movimento della triplice nello Stivale sotto tutti i punti di vista.

Con tanti eventi promossi e organizzati, tra cui spicca l’organizzazione a partire dal 2013 del “Gala del Triathlon, una serata da “red carpet” dedicata interamente alle eccellenze della triplice italiana che il prossimo 30 gennaio vivrà la sua quarta edizione.

Nel 2014 la nascita di FCZ World srl, società che oltre al sito FCZ.it e alle sue varie attività on line e “sul campo”, ha aperto ulteriormente i suoi orizzonti con Riga di Vele, agenzia specializzata in viaggi di… “lunga durata”!

Poi, a partire dal 2016, tre ulteriori salti in avanti:

– la nascita di FCZ Triathlon Team ASD, l’associazione sportiva dilettantistica che opera sul territorio di Pessano con Bornago, ma mira a diventare un team ideale per chiunque sia appassionato di triathlon e voglia praticarlo in assoluta tranquillità;
– di FCZ Travel, ovvero, la trasformazione dell’agenzia viaggi Riga di Vele in un Tour Operator esclusivo per il triathlon;
– e del nuovo sito, #trivoluzione, messo in pista il 15 giugno 2018, che fa partire allo stesso tempo un nuovo esaltante progetto…

Il viaggio di FCZ.it Mondo Triathlon quotidianamente si rinnova e prosegue mirando a nuovi e probanti obiettivi.
(continua…)


VISUALIZZA LA PRESENTAZIONE
FCZ MONDO TRIATHLON 2018


CHI SIAMO

Dario ‘daddo’ Nardone
Triatleta, speaker, giornalista e mental coach appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… #finoinfondo #daddocè #fczstyle #ioTRIamo! daddo3.it

Emanuela Redaelli
Ha scoperto la triplice sulla soglia degli anta… Ed è stato colpo di fulmine! Passione e determinazione, sempre con il sorriso, per divertirsi e godersi le sue gare dal primo all’ultimo metro. La direttrice del Tour Operator FCZ Travel Mondo Triathlon è sempre alla ricerca di nuove sfide da vivere in prima persona e proporre ai triatleti di tutto il mondo.

Barbara Cologni
Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!


PROGETTO MONDO TRIATHLON




Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: