Comincia a fare triathlon!

 

Cos’è il triathlon?
Il triathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione…
Ci sono anche il duathlon, l’aquathlon, il winter triathlon e le distanze sono accessibili per tutti, con gare ad hoc anche per i giovanissimi…
Prosegue qui:
http://www.fitri.it/triathlon.php?op=triathlon (Fonte: Fitri.it)

Primi passi sul forum
Registrati e presentati su www.fcz.it, potrai interagire con tanti altri amici sportivi appassionati della multidisciplina. Presentati ai forumisti fcz qui:
http://www.fcz.it/forum/27/

Le società in Italia
Per poter cominciare a fare triathlon, è necessario innanzitutto tesserarsi presso una delle tante società presenti nella Penisola affiliate alla FITri (Federazione Italiana Triathlon). Condizione necessaria per iscriversi a un team è quella di essere in possesso dell’idoneità agonistica alla pratica sportiva. Una volta tesserato, potrai partecipare a una gara di triathlon della FITri. Qui trovi l’elenco dettagliato di tutte le società presenti in Italia:
http://www.fitri.it/organizzazione.php?op=ss

Il Regolamento Tecnico
Fondamentale conoscerlo, salvo poi chiedere ulteriori lumi ai propri compagni di squadra e agli altri triatleti che si incontrano sui campi gara e sul forum di FCZ.it.
Qui puoi visualizzare il Regolamento Tecnico della stagione in corso:
http://www.fitri.it/modulistica.php?op=download&id=244

Regole base del triathlon
Un riassunto delle regole indispensabili da sapere per poter partecipare a una gara di triathlon (grazie a Marco Scotti, Aethalia Triathlon)
http://www.aethaliatriathlon.it/doc/Regole_basi_triathlon.pdf

Allenamenti
Fatti seguire dal tecnico della tua società e confrontati poi con gli altri triatleti FCZ nei topic “Tanto per confrontarci” che trovi qui:
http://www.fcz.it/forum/training-e-medicina/

Calendario gare
Per vedere l’elenco delle manifestazioni multidisciplinari in Italia e all’estero, vai qui:
http://www.fcz.it/calendario

FACEBOOK COMMENTS