Grazie FITRI, sei la solita grande delusione.

Considerazioni a ruota libera sul mondo della multidisciplina.
sprudy
Ironman Hawaii
Ironman Hawaii
Messaggi: 1242
Iscritto il: 22/09/2009, 18:15

Grazie FITRI, sei la solita grande delusione.

Messaggioda sprudy » 15/02/2017, 9:36

Buongiorno a tutti, vorrei ringraziare pubblicamente la FITRI, Federazione Italiana Triathlon, per aver dimostrato ancora una volta la sua incredibile mancanza di rispetto nei confronti dei suoi tesserati e delle società che ne fanno parte.
Ed ecco il perché.
La Federazione emana la Circolare Gare a Novembre, in cui vengono stabilite le date dei principali eventi a livello nazionale, Campionati Italiani delle varie specialità e Grand Prix.
Tali date vengono prese in considerazione della Società organizzatrici di gare di Triathlon per evitare sovrapposizioni con gli eventi più importanti in modo da avere un maggior afflusso ai propri eventi.
Arriviamo al punto saliente, il fantasmagorico circuito Grand Prix.
La FITRI, nella circolare gare, ricordo emessa a novembre, indica che la prima prova sarà a maggio, benissimo, allora noi del comitato organizzatore del TRIATHLON SPRINT Città di Asola, decidiamo di organizzare il nostro evento nelle date 22-23 Aprile, sicuri di non trovarci in sovrapposizione con nessun evento tra cui C.I. e Grand Prix.
Ed invece la nostra amata FITRI cosa fa?
A dicembre viene pubblicata sul calendario gare la prima tappa del Grand Prix, in approvazione, che si dovrebbe svolgere a Segrate (MI) nella data 23/04/2017. Perché Aprile se la data prevista dalla Circolare Gare è Maggio? Noi segnaliamo la cosa all’ufficio gare della FITRI, dove veniamo rassicurati sul fatto che la data sarà modificata.
E sorpresa delle sorprese a febbraio viene pubblicata sul calendario gare la prima tappa del Grand Prix approvata, che si svolgerà non più a Segrate (MI) ma a Sapri (SA) nella data 23/04/2017, comunque in completo contrasto con quanto da loro stessi stabilito nella Circolare Gare.
Questa sovrapposizione comporterà la totale mancanza degli atleti Top a livello nazionale, perché i Top100 dovranno, sempre se lo vorranno, partecipare alla tappa del Gran Prix ma soprattutto non potranno partecipare ad altre gare sul territorio italiano, così come previsto al paragrafo 14.2 punto 17 della Circolare Gare.

Ok che probabilmente i migliori atleti a livello nazionale manco ci filano, cosa comunque non vera, però qualche nome importante ai nastri di partenza è sempre piacevole averlo e soprattutto porta lustro al nostro evento, a maggior ragione per questa edizione che sarà la 10^, un traguardo per noi veramente importantissimo.
Avremmo voluto ricordare i nostri amici Anna e Fabio nel migliore dei modi ma lo faremo comunque in barba ad una Federazione che per l’ennesima volta si è dimostrata incompetente e non rispettosa dei sui tesserati.

Non è la prima volta che questa “amata” federazione di incompetenti, cambia, modifica e magheggia circolare gare e regolamento tecnico come meglio crede ed a proprio piacimento, ed è questa la cosa più triste.

Grazie FITRI, sai proprio come farti odiare.

Grazie Daddo per avermi dato la possibilità di pubblicare qui su FCZ quanto già pubblicato ieri su FB. [ave]
https://www.facebook.com/groups/6030220 ... 7175588527

Avatar utente
daddo
Ironman Hawaii
Ironman Hawaii
Messaggi: 111032
Iscritto il: 12/02/2004, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Grazie FITRI, sei la solita grande delusione.

Messaggioda daddo » 17/02/2017, 10:55

Grazie a te di averci segnalato la situazione, aggiornaci su eventuali, auspicabili, novità.
FCZ Triathlon&Finisher
www.fcz.it

www.daddo3.it
www.facebook.com/daddo
www.twitter.com/fantatriathlon
www.youtube.com/user/daddopapy
http://it.linkedin.com/in/daddo
Skype: daddolavoro

sprudy
Ironman Hawaii
Ironman Hawaii
Messaggi: 1242
Iscritto il: 22/09/2009, 18:15

Re: Grazie FITRI, sei la solita grande delusione.

Messaggioda sprudy » 17/02/2017, 17:41

Certo Daddo. Ora abbiamo inviato una mail con una richiesta di deroga, visto che la problematica è causa loro, vediamo cosa risponderanno.
Vi terremo aggiornati!

Grazie

Avatar utente
duracell
Ironman Hawaii
Ironman Hawaii
Messaggi: 1367
Iscritto il: 14/07/2005, 0:00

Re: Grazie FITRI, sei la solita grande delusione.

Messaggioda duracell » 27/03/2017, 12:17

Mi associo alle critiche e anche a oi suggerisco di fare le gare fuori dalla Fitri , forse se il prossimo anno si trovano 20 gare in meno in calendario e magari 70 80 atleti moltiplicati per 10 squadre in meno trai tesserati gli arriva il segnale che stanno sbagliando .

Se invece tutti andiamo avanti senza fare nulla continueranno a pensare che vada tutto bene

Io dopo 8 anni non sono più nemmeno giudice di gare così non do alla Fitri nemmeno i 10 euro della tessera


Torna a “Spazio aperto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti