Select Page

Road to Kona 2018 | Alessandro Degasperi e una vigilia (fin troppo) movimentata

Road to Kona 2018 | Alessandro Degasperi e una vigilia (fin troppo) movimentata

Alessandro Degasperi correrà sabato 13 ottobre 2018 il suo terzo Ironman Hawaii World Championship. Una caduta in bici il mercoledì precedente la gara lo ha costretto a cambiare i piani degli ultimi allenamenti…

Tutta colpa di una buca. Alessandro Degasperi, durante l’ultimo allenamento ciclistico, mercoledì 10 ottobre, è caduto dopo che la ruota anteriore della sua bicicletta era entrata, bloccandosi, in un avvallamento del terreno. L’incidente gli ha provocato sulle ginocchia e sui gomiti delle escoriazioni. Semplici da curare, ma fastidiosissime se rapportate alle frazioni sui pedali e di corsa che il campione italiano dovrà affrontare sabato 13 ottobre nel suo terzo Ironman Hawaii.

L’episodio, ovviamente, lo ha disturbato sia fisicamente sia mentalmente, ma il “Dega” nazionale è un po’ come Mazinga: lotta, cade, si rialza e…

In entrambe le precedenti edizioni alle quali ha partecipato, nel 2016 e 2017, ha tagliato il traguardo in 20^ posizione.


LE SENSAZIONI DI DEGASPERI A DUE GIORNI DALL’IRONMAN HAWAII 2018

Filmmaker: Luca Carton
Progetto: ASO H&P – The rock way of chroming
Realizzazione: M&D – Marketing Development


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: