Select Page

Ironman Hawaii World Championship 2018, la splendida giornata di Giulio Molinari

Ironman Hawaii World Championship 2018, la splendida giornata di Giulio Molinari

Sabato 13 ottobre, Giulio Molinari ha chiuso l’Ironman Hawaii World Championship in 20^ posizione, stabilendo il nuovo record italiano a Kona: 08:21:52.

L’Ironman Hawaii World Championship 2018 di Giulio Molinari è di quelli da ricordare. Per lui ma anche per noi. Il campione italiano ha chiuso la sua gara in 08:21:52, migliorando il suo tempo dello scorso anno di 25 minuti.

Ma non solo: il suo è il miglior crono italiano fatto registrare nell’evento di Kona.


RACE REPORT E CLASSIFICHE
IRONMAN HAWAII WORLD CHAMPIONSHIP 2018


Molinari ha così commentato la sua performance:

«8:21:52 a Kona! Miglior tempo italiano all’IM delle Hawaii. Non ho nulla da recriminare alla mia condotta di gara. Sempre nelle prime posizioni cercando di gestire al meglio lo sforzo. Ho dato tutto. Gli ultimi 15K della maratona ho fatto davvero tanta fatica ma ho stretto i denti fino all’arrivo. Chiudo al 20° posto questa edizione stellare del campionato del mondo di Ironman. Mi sono migliorato di 25’ rispetto al 2017. Torno a casa con tanti aspetti positivi ma altrettanti spunti su cui lavorare. Tutto ciò mi servirà come ulteriore sprone e non sicuramente per dormire sugli allori. Ringrazio davvero tutti per il tifo, la mia squadra, tutto il mio team di lavoro e tutti i miei stupendi sponsor che mi supportano sempre!».


About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: