Select Page

Alessio Crociani è medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires

Alessio Crociani è medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires

Lunedì 8 ottobre 2018 Alessio Crociani (Triathlon Team Riccione TTR) ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018.

È di bronzo la medaglia che Alessio Crociani ha vinto nella seconda giornata di gare di triathlon ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.

Il portacolori del Triathlon Team Riccione è stato tra i protagonisti assoluti delle tre frazioni disputati su distanza sprint: 0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa.

Leader nel nuoto e nel ciclismo insieme al neozelandese Dylan McCullogh, ha forse pagato lo sforzo nell’ultima prova, che comunque l’ha visto sul terzo gradino del podio con il tempo di 53:45.

McCullogh ha vinto l’oro in 53:27, il portoghese Alexandre Montez (53:39) l’argento.


CLASSIFICHE
GIOCHI OLIMPICI GIOVANILI
BUENOS AIRES 2018


(dal sito fitri.it)

«Oggi è andata benissimo, sono queste le gare che mi piacciono! Ho tirato il nuoto, sono uscito per primo con McCullogh subito dietro di me e ci siamo messi a tirare in bici. L’ho incitato, volevo che andassimo in fuga noi due e siamo riusciti a tenere un ritmo molto alto. Siamo entrati in T2 con una cinquantina di secondi di vantaggio sui nostri avversari. A piedi ho pagato un po’ questi 20 km di ciclismo così tirati, ma ho lottato fino alla fine per questo bronzo e ce l’ho fatta a difendere la medaglia.»
Alessio Crociani


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: