Select Page

Il Triathlon di Cesenatico sta arrivando! Programma, percorsi e… una promozione riservata ai team

Il Triathlon di Cesenatico sta arrivando! Programma, percorsi e… una promozione riservata ai team

Tra una decina di giorni la spiaggia di Cesenatico verrà invasa dal popolo del triathlon. Saranno due giornate all’insegna della triplice e del divertimento. Sabato 8 settembre si disputerà il triathlon sprint, domenica 9 il triathlon olimpico. Iscrizioni ancora aperte e per le squadre una promozione a cui… aderire!

Spazio anche per i runner, con la Morning Run, e per i più piccoli con il “nuoto-corsa” di sabato 8.

È l’appuntamento del secondo week end di settembre. Ormai è un must, un evento a cui esserci, perché il percorso merita, l’organizzazione presta attenzione anche al più piccolo dettaglio e la location è di quelle in cui la festa è sempre assicurata!

Quest’anno il Triathlon di Cesenatico si disputerà l’8 e il 9 settembre; sabato 8 si correrà il triathlon sprint, sulle canoniche distanze di 0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa; domenica 9 quello su distanza olimpica, con i “tradizionali” 1.5K di nuoto, 40K di ciclismo e 10K di corsa.

Al triathlon olimpico si potrà partecipare a livello individuale o a staffetta.

I PERCORSI

Sia nella gara sprint sia in quella olimpica il percorso ciclistico è molto veloce, non presentando grosse difficoltà dal punto di vista altimetrico, e comporta continui rilanci, con un passaggio sulla piazza Andrea Costa, il “cuore” della gara in cui sarà presente un numeroso e caldissimo pubblico, che non mancherà neanche nella frazione di corsa, sul lungomare.

Questa, insomma, è una gara in cui i triatleti avranno dalla loro il “dodicesimo uomo” di tradizione calcistica!

Clicca QUI per le cartine dei percorsi


Il percorso ciclistico del Triathlon di Cesenatico è molto veloce e comporta continui rilanci (Foto ©Matteo Oltrebella)

Il percorso ciclistico del Triathlon di Cesenatico è molto veloce e comporta continui rilanci (Foto ©Marco Onofri)


IL PROGRAMMA

Saranno due giorni all’insegna del triathlon (e non solo) quelli di sabato 8 e domenica 9 settembre a Cesenatico.

Si partirà sabato, alle 6.10, quando si correrà per il secondo anno la Morning Run, una 6K per le strade della città che si sta svegliando, spingendosi lungo il canale, “toccando” la piazza con la statua dedicata a Marco Pantani, per finire sul lungomare e riprendersi dalle “fatiche” mattutine con una gustosa e sostanziosa colazione.

Saranno i più piccoli a inaugurare gli appuntamenti multidisciplinari targati “Triathlon di Censenatico 2018”, alle 9.30 infatti partirà la gara di nuoto-corsa a loro riservata. Il via del triathlon sprint sarà invece dato alle 11.50.

Domenica 9, il palcoscenico sarà per i protagonisti del triathlon olimpico, che cominceranno la loro gara alle 9.10.

Clicca QUI per ulteriori dettagli

LE ISCRIZIONI

Per iscriversi al Triathlon di Cesenatico 2018 basterà scegliere la distanza, olimpico o sprint, e cliccare QUI. Si potrà infatti staccare il proprio pettorale comodamente online.

Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 5 settembre per il triathlon sprint e giovedì 6 settembre per l’olimpico.

I non tesserati FITri potranno schierarsi al via della gara aderendo al Tesseramento Giornaliero dal prezzo di 20,00 euro da aggiungere alla quota di iscrizione.


Con il Triathlon di Cesenatico l'unione fa la forza ma anche lo... sconto (Foto ©Marco Bardella)

Con il Triathlon di Cesenatico l’unione fa la forza ma anche lo… sconto (Foto ©Marco Bardella)


E SE SIETE UNA SQUADRA…

Siete una squadra? Allora continuate a leggere perché con il Triathlon Cesenatico l’unione fa la forza ma anche lo… sconto!

Continua, infatti, la promozione riservata ai team, grazie alla quale è possibile iscriversi sia alla gara sprint di sabato 8 settembre sia a quella su distanza olimpica di domenica 9 settembre, usufruendo di una tariffa agevolata.

È necessario però fare attenzione alle date: per approfittare dello sconto, bisognerà iscriversi (e saldare il costo delle iscrizioni) entro:

  • mercoledì 5 settembre al triathlon sprint
  • giovedì 6 settembre al triathlon olimpico.

TABELLA DI SCONTI
(valida sia per lo sprint sia per l’olimpico)
– da 1 a 10 persone sconto 10%

– da 11 a 20 persone sconto 15%

– oltre le 20 persone sconto 20%

Il numero di partecipanti alle due distanze è cumulabile ai fini dello sconto.

 Per aderire alla promozione la società dovrà:

  1. compilare il file Excel in allegato in ogni sua parte con l’elenco dei partecipanti – Cliccate QUI per scaricare il modulo
  2. effettuare il pagamento mediante bonifico bancario (beneficiario T.T.CESENATICO A.S.D. – IBAN IT65B0627024000CC0190156365 Cassa di Risparmio di Ravenna) – causale: Triathlon Cesenatico 2018 – Iscrizione Nr….. atleti – Nome squadra

Una volta completata le formalità, si riceverà conferma dell’iscrizione.

DOVE DORMIRE

Nel caso in cui non si possa contare su un proprio  “albergatore di fiducia”, il team dell’organizzazione collabora con diverse strutture alberghiere, che fanno dell’ospitalità e accoglienza romagnola il loro biglietto da visita.
Cliccate QUI per l’elenco delle strutture.

Per ulteriori informazioni: info@triathloncesenatico.it


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: