Select Page

Emozione Sara: sesto posto e primato personale per la Dossena a Berlino 2018

Emozione Sara: sesto posto e primato personale per la Dossena a Berlino 2018

Domenica 12 agosto 2018 Sara Dossena ha centrato la sesta posizione all’Europeo di maratona corso a Berlino (Germania), stabilendo il suo personal best. Un risultato più che buono e che fa guardare a un (prossimo) futuro ancora più roseo. Anche se l’atleta bergamasca non è del tutto soddisfatta…

Vederla lì davanti, nel gruppo delle battistrada, per chilometri e chilometri, ci ha riportato al novembre scorso, quando il suo top rosa ci ha tenuti incollati al televisore durante la maratona di New York. Nella Grande Mela, giunse sesta e prima europea. E il sesto posto è arrivato anche domenica 12 agosto 2018, al Campionato Europeo di maratona, disputato a Belino, in Germania.

Dossena, migliore delle italiane in gara, è giunta al traguardo dopo 2:27:55, suo nuovo primato personale, limando di 1’46” il tempo fatto segnare proprio a New York.

Eppure Sara in quella posizione sta davvero scomoda:

«Un sesto posto che mi sta stretto. Tanto stretto. Posso solo dire di aver dato tutto fino all’ultimo ed essermi guadagnata un buon 2:27:53, che non è proprio così male come tempo. Poche menate . C’è da lavorare ancora molto. Io sono convinta che con un po’ di pazienza sarò davanti a lottare per il podio».


LE PAROLE DI SARA DOSSENA AL TRAGUARDO


E’ stata la bielorussa Volha Mazuronak ad aggiudicarsi il titolo continentale in 2:26:22. Una vittoria, la sua, che resterà nella storia della maratona. La neo-campionessa, infatti, nella prima parte di gara è stata immortalata più volte con il volto insanguinato a causa di un’epistassi, e a pochi metri dall’arrivo ha anche sbagliato percorso. Tutto ciò però non le ha proibito di vincere sulla francese Clemence Calvin (2:26:28) e sulla ceca Eva Vrabcova-Nyvltova (2:26:31).


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: