Select Page

Al Powerman Zofingen c’è chi tenterà uno spettacolare record mondiale

Al Powerman Zofingen c’è chi tenterà uno spettacolare record mondiale

Domenica 2 settembre a Zofingen (Svizzera) si correrà il Campionato del Mondo di duathlon su lunga distanza. Sarà un’edizione speciale, la 30^.

C’è chi correrà e pedalerà per il titolo iridato e chi cercherà di centrare un nuovo record, correndo dentro o sulla ruota della morte per più di 24 ore.

Zofingen si conferma, anche nel 2018, la capitale del duathlon mondiale. Domenica 2 settembre la cittadina svizzera ospiterà per la trentesima volta il Powerman Zonfingen, che assegnerà per l’undicesima volta e l’ottavo anno consecutivo i titoli iridati della duplice disciplina su lunga distanza.

Per festeggiare nel modo migliore l’importante anniversario gli organizzatori hanno deciso di rendere ancora più emozionante la giornata ospitando uno spettacolare tentativo di record mondiale. Freddy Nock, famoso atleta di sport estremi, stuntman e artista svizzero, proverà a correre dentro o sulla ruota della morte per più di 24 ore.


Freddy Nock ha partecipato al Powerman Zofingen Start Charity 2017. Con lui, in foto, la campionessa Natasha Badmann e il politico svizzero Urs Hofmann

Freddy Nock ha partecipato al Powerman Zofingen Start Charity 2017. Con lui, in foto, la campionessa Natasha Badmann e il politico svizzero Urs Hofmann


L’evento inizierà sabato 1 settembre, alle 12.00:

«Prepareremo la ruota della morte con un diametro di 9 metri proprio accanto alla zona cambio. Dopo, voglio camminare dentro e sulla ruota della morte per almeno 24 ore, 25 ore al massimo, senza interruzioni».

«Devi ricordare che non puoi mai correre dritto perché è una bici, così continui a camminare in salita o in discesa, con le caviglie sempre in tensione.


Per Nock sarà il 24° tentativo di record mondiale. Nell’ultimo corse per più di 135 chilometri (più di 3 maratone!) su oltre 9000 rotazioni della ruota della morte.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: