Select Page

Al via l’ITU World Triathlon Mixed Relay 2018: si comincia il 7 giugno a Nottingham

Al via l’ITU World Triathlon Mixed Relay 2018: si comincia il 7 giugno a Nottingham

La prima tappa delle World Triathlon Mixed Relay Series si disputerà giovedì 7 giugno 2018 a Nottingham, in Gran Bretagna, spettacolare “preludio” della World Triathlon Series di Leeds, che si correrà domenica 10 giugno.

Nella gara a staffetta difenderanno i colori azzurri Verena Steinhauser (Project Ultraman), Angelica Olmo (Carabinieri), Beatrice Mallozzi (Fiamme Azzurre), Delian Stateff (Fiamme Azzurre), Gregory Barnaby (707) e Gianluca Pozzatti (707).

Occhi puntati sulla Gran Bretagna che nel giro di quattro giorni ospiterà due importanti eventi di triathlon internazionale. Si partirà giovedì 7 giugno 2018, quando a Nottingham si svolgerà la 1^ tappa delle World Triathlon Mixed Relay Series, per poi proseguire domenica 10 giugno con l’ITU World Triathlon Series a Leeds.


A Nottingham, saranno diciannove le squadre che inaugureranno la stagione del circuito a “staffetta” dell’ITU e la battaglia per la vittoria si preannuncia davvero emozionante. Oltre all’orgoglio nazionale, infatti, in palio ci sono i primi punti validi per la qualificazione olimpica a Tokyo 2020.


A scaldare le polveri ci ha pensato la Gran Bretagna che schiera un vero e proprio dream team, con Jonathan Brownlee, bronzo a Londra 2012 e argento a Rio 2016, Vicky Holland, bronzo alle Olimpiadi brasiliane, insieme a Non Stanford, campionessa del mondo ITU 2013 e Tom Bishop, assiduo frequentatore dei podi ITU.


«La gara “relay” è entusiasmante, è l’inizio della qualificazione olimpica per Tokyo e vogliamo provare a vincere!»
– Jonathan Brownlee


L’appuntamento con l’Accenture World Triathlon Mixed Relay è per giovedì 7 giugno alle 18:36 ora locale (19:39 ora italiana). Ogni atleta dovrà coprire 300 metri di nuoto nel fiume Trent, 7K di ciclismo (su due giri) e 1.5K di corsa.


Dopo la gara di Nottingham la Serie Mondiale dedicata alla staffetta 2+2 proseguirà, per questa stagione, al Mondiale di Amburgo del 15 luglio e a Edmonton il 29 luglio.


LA SQUADRA ITALIANA

Sono sei gli atleti selezionati da Joel Filliol, Olympic Performance Director, per la gara di Nottingham: Verena Steinhauser (Project Ultraman), Angelica Olmo (Carabinieri), Beatrice Mallozzi (Fiamme Azzurre), Delian Stateff (Fiamme Azzurre), Gregory Barnaby (707) e Gianluca Pozzatti (707).


Trionfo azzurro all'ITU Triathlon World Cup Cagliari 2018: vince Delian Stateff, primo storico successo azzurro in CoppaMondo; sale sul terzo gradino del podio Davide Uccellari (Foto ©ITU Media / Janos Schmidt)

Trionfo azzurro all’ITU Triathlon World Cup Cagliari 2018 sabato 2 giugno 2018: vince Delian Stateff, primo storico successo azzurro in CoppaMondo; sale sul terzo gradino del podio Davide Uccellari (Foto ©ITU Media / Janos Schmidt)


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: