Select Page

Sport in Festa 2018: i magnifici 11 (giorni)

Sport in Festa 2018: i magnifici 11 (giorni)

L’edizione 2018 di Sport in Festa è iniziata, a Cesate (MI), giovedì 21 giugno e terminerà domenica 1 luglio. Undici giorni di sfide sportive e gare no-stop, dalla mtb al triathlon, dalla pallavolo al basket, con la novità dell’Aqua-Bike e della 6h di podismo

Dietro le quinte c’è da sempre Marco Zaffaroni, appassionato di sport e imprese e “chief” del Friesian Team. Sport in Festa 2018, la kermesse sportiva che dal 1997 anima i primi giorni d’estate di Cesate, a nord di Milano, ha vissuto la sua prima giornata giovedì 21 giugno e terminerà domenica 1 luglio. Undici giorni di attività sportive – dalla corsa su strada all’aquathlon, senza dimenticare la mountain bike, il duathlon e il triathlon, oltre ai tornei di beach soccer, pallavolo e basket – all’insegna del divertimento assoluto e per tutte le età. In programma c’è anche la combinata multisportiva “Gli Arditi del Nirone” che premierà tutti coloro che parteciperanno ad almeno quattro delle dodici gare in programma e che prende il nome da un torrente che sorge proprio nella città dell’area metropolitana milanese.

LE GARE GIÀ DISPUTATE

Si è partiti giovedì 21 giugno con il tradizionale appuntamento di Corri per Kalika, corsa podistica su strada di 5 e 10 chilometri che affianca alla componente agonistica un intento benefico. Il ricavato delle iscrizioni alla gara è stato infatti devoluto a favore dei progetti dell’associazione ONLUS Bistari Bistari, impegnata nella ricostruzione di una scuola e nel sostegno all’ospedale di Kalika, in Nepal.

La seconda tappa della combinata è stata la prova in mountain bike, la 6H MTB, che si è svolta venerdì 22 giugno su un percorso di 5,1K completamente sviluppato sulle piste ciclabili e i sentieri del Parco delle Groane.

Sabato 23 giugno è stata la volta di una delle novità dello Sport in Festa 2018: l’Aqua Bike, una competizione che ha visto i partecipanti sfidarsi prima in piscina, su una distanza di 400 metri, e poi lungo un tragitto di 10 chilometri da percorrere in sella alla mountain bike. Domenica 24 giugno si è invece corso il Duathlon Sprint, da leggere in termini chilometrici come 5.2K di corsa, 20K di ciclismo e 2.5K di corsa. Lunedì 25 giugno gli atleti si sono sfidati in un Triathlon Super Sprint MTB, 0.400K a nuoto, 10K in mountain bike e 2.5K di corsa). Martedì 26 giugno si è disputata Luna Stelle e Run, manifestazione podistica in notturna su un percorso di 12 chilometri.


Mountain bike protagonista dello Sport in Festa 2018. In programma triathlon, duathlon e 6H sulle... ruote grasse (Foto ©Cometa Press)

Mountain bike protagonista dello Sport in Festa 2018. In programma triathlon, duathlon e 6H sulle… ruote grasse (Foto ©Cometa Press)


… E GLI APPUNTAMENTI (ANCORA) IN CALENDARIO

L’Aquathlon Sprint (1.5K di corsa – 0.750K di nuoto 1.5K di corsa) sarà il “re” di mercoledì 27 giugno, mentre giovedì 28 giugno si potra partecipare al Duathlon Super Sprint MTB: 2,5 chilometri di corsa, 10 chilometri in mtb e nuovamente 1 chilometro di corsa.

L’altra novità di quest’anno andrà in scena venerdì 29 giugno, con la 6H Podistica, una gara di corsa che si svolgerà sulla nuova pista ciclo pedonale all’interno del centro sportivo.

Le ultime tre tappe saranno due prove di triathlon (la 4H Triathlon sabato 30 giugno e il Triathlon Enduro domenica 1 luglio) e una di corsa. Quest’ultima, nota come il Trail delle Groane, si svolgerà domenica 1 luglio su un percorso di 21 chilometri tra i sentieri, le piste ciclabili sterrate e i “single track” del Parco delle Groane e costituisce, insieme alla gara podistica “Montevecchia Night Trail”, la Combinata “Bolla Libera, Liberi Trail per Liberi Podisti” che prevede una classifica a parte e premi dedicati per chi parteciperà a entrambe le competizioni.

Per tutta la durata dell’evento si disputeranno inoltre tornei sportivi di pallavolo, beach volley, beach soccer e basket.

Anche i più piccoli potranno essere protagonisti di Sport in Festa. Sono infatti previste attività di duathlon, aquathlon e triathlon mentre per le famiglie tornano, anche nella ventunesima edizione dello Sport in Festa 2018, le “Olimpiadi delle Famiglie”.

Infine, nello spirito di divertimento, accoglienza e amicizia che da sempre contraddistingue le iniziative del Friesian Team, lo Sport in Festa di Cesate abbina agli eventi sportivi la gastronomia del dopo gara con una cucina sempre pronta ad accogliere atleti, accompagnatori e amici.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: