Select Page

Marcello Ugazio, è ancora podio! E’ terzo all’XTERRA Switzerland

Marcello Ugazio, è ancora podio! E’ terzo all’XTERRA Switzerland

Marcello Ugazio fa tre su tre salendo per la terza volta consecutiva sul podio dell’XTERRA European Tour. E’ successo all’XTERRA Switzerland, a Charbonierres, nella Valle de Joux, sabato 23 giugno 2018.

Uscito bene dalla frazione di nuoto di 1.5K, Ugazio ha mantenuto le prime posizioni anche nella seconda frazione in
montain bike, lunga 27K. E’ stato però nella prova a piedi (10K) che dal quarto è salito al terzo posto, conquistando così la medaglia di bronzo in 2:13:00, a soli 13 secondi dall’argento dello spagnolo Roger Serrano (2:12:47).

«Anche questa volta non sono riuscito per poco a salire sul gradino più alto del podio, dovrò riuscire a migliorare nella tecnica di mountain bike per affrontare in piena sicurezza i percorsi di gara. Non ho rischiato il tutto per tutto perché il mio prossimo obiettivo sono i Campionati del Mondo di triathlon cross a Svendborg, in Danimarca, il 10 luglio, a cui voglio arrivare in piena forma.»
– Marcello Ugazio

A vincere è stato il francese Arthur Forissier in 2:10:56.


Il podio maschile e femminile dell'XTERRA Switzerland 2018

Il podio maschile e femminile dell’XTERRA Switzerland 2018


L’atleta azzurro, campione europeo di triathlon cross in carica, era già salito sul podio dell’XTERRA European Tour nell’XTERRA Greece di fine aprile, dove si è messo al collo l’argento, e dell’XTERRA Italy Lake Garda di domenica 22 maggio, in cui è giunto terzo.

CLASSIFICHE XTERRA SWITZERLAND 2018


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: