Select Page

Parte il countdown di XTERRA Italy Lake Garda, domani 24 maggio la presentazione

Parte il countdown di XTERRA Italy Lake Garda, domani 24 maggio la presentazione

XTERRA Italy Lake Garda, prima tappa italiana dell’XTERRA European Tour e dell’XTERRA World Tour, in programma domenica 27 maggio 2018 a Toscolano Maderno (BS), si presenta ufficialmente al pubblico e alla stampa giovedì 24 maggio 2018 alle ore 18.30 presso l’Hotel Antico Monastero di Toscolano Maderno (BS), via Religione 88.

LA BELLEZZA DEL GARDA PER IL TRIATHLON

Domenica 27 maggio il triathlon off road di livello mondiale sbarcherà a Toscolano Maderno (BS) per la prima edizione dell’XTERRA Italy Lake Garda, che assegnerà gli slot per il Campionato del Mondo XTERRA, in programma a Maui (Hawaii) e che è sicuramente vetrina turistico-sportiva per il territorio gardesano.

SARA’ GRANDE SPETTACOLO

XTERRA Italy Lake Garda nasce dalla precedente esperienza di Xgardaman, competizione capace di affermarsi in sole quattro edizioni come la gara italiana di triathlon off road più partecipata. Merito di un percorso suggestivo, che parte dalla riva del lago di Garda per snodarsi tra i sentieri sterrati della Valle delle Cartiere, dove la fatica estrema è ripagata da panorami mozzafiato e dalla bellezza della location.

Dopo aver portato a Toscolano Maderno i migliori atleti della Penisola, la manifestazione ha così guadagnato la promozione a gara di interesse internazionale. Un privilegio condiviso in Italia con il triathlon XTERRA del Lago di Scanno (in programma domenica 22 luglio), e attraverso il quale la manifestazione si inserisce in un circuito esclusivo di 60 gare organizzate in tutto il mondo, l’XTERRA World Tour.

Il nuovo format ha permesso allo staff organizzativo, guidato ancora una volta dal K3 Triathlon Cremona, di alzare sensibilmente gli standard qualitativi dell’evento e di costruire un’importante rete di partnership con sponsor di alto livello. E’ inoltre atteso un considerevole incremento del numero di partecipanti, con una sostanziosa percentuale di iscrizioni anche dall’estero, senza sottovalutare i benefici che “XTERRA” porterà sul Garda bresciano in termini di turismo, visibilità e valorizzazione del territorio.

DIETRO LE QUINTE DI XTERRA ITALY LAKE GARDA

Nella preparazione dell’evento K3 Triathlon sarà sostenuto dal contributo prezioso del Team 2Aceri, della Pro Loco di Toscolano Maderno, dell’Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno e del Team Xtribe: membri di un’unica “squadra”, impegnata nel replicare il successo organizzativo di Xgardaman.

IL PROGRAMMA

XTERRA Italy Lake Garda inizierà a scaldare i motori sabato 26 maggio ospitando, alle 16.00, un duathlon riservato ai bambini. Nella giornata di domenica 27, invece, spazio al triathlon: alle 9.30 partirà la gara su distanza sprint (0.750K di nuoto, 17K di mountain bike e 6K di trail running); e alle 13.00 si darà il via all’XTERRA Italy Lake Garda, che prevede la prova nuoto di 1.5K nelle acque del lago, a Maderno, quella in mountain bike di 34K lungo i sentieri della Valle delle Cartiere e infine quella di trail running di 11K con nuovi passaggi suggestivi.

L’XTERRA Italy Lake Garda Village e il traguardo saranno presso l’ex campo ippico di Maderno, sul lungolago Zanardelli.


invito conferenza stampa XTERRA Italy Lake Garda


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: