Select Page

Fantastico l’argento di Marcello Ugazio all’XTERRA Greece

Fantastico l’argento di Marcello Ugazio all’XTERRA Greece

Il giovane talento azzurro Marcello Ugazio, campione europeo 2017 di cross triathlon, ha conquistato il secondo posto assoluto il 30 aprile 2018 all’XTERRA Greece di Vouliagmeni.

Nel debutto nel circuito XTERRA European Tour 2018, Marcello è stato autore di una bellissima prova, tagliando il traguardo a soli 8″ dal transalpino Arthur Forrisier, vincitore della prova.

Buona la prima frazione di nuoto di km. 1,5 dove è uscito nel secondo gruppo, nella seconda frazione in mountain bike di 30 chilometri l’azzurro ha dato il meglio di sé e ha raggiunto il gruppo dei primi.

Infine, nei 9K di trail run, complice il caldo, nel primo giro ha dovuto recuperare le forze, mentre nel secondo ha dato tutto per cercare di recuperare il gap dal leader.

Un bel podio per Ugazio, reduce dalla vittoria nel cross triathlon olimpico all’Isola d’Elba e al suo terzo XTERRA in assoluto, in attesa dei prossimi impegni probanti.


«Mi dispiace non essere riuscito a vincere, ma sono molto contento della prova che conferma il mio stato di forma. L’esperienza è stata molto positiva, la gara era dura, ma il tracciato non era troppo tecnico. Vouliagmeni ha una natura meravigliosa!»
Marcello Ugazio


CLASSIFICA XTERRA GREECE 2018




Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: