Select Page

ITU Paratriathlon 2018, c’è una nuova data e Iseo sarà WPS

ITU Paratriathlon 2018, c’è una nuova data e Iseo sarà WPS

Nel 2018 il paratriathlon targato ITU festeggia un altro importante traguardo, quello delle 11 gare. Il calendario di quest’anno, con 3 World Paratriathlon Serie e 8 Para World Cup, è uno dei più ricchi.

Archiviata la prima tappa di CoppaMondo a Devenport, in Australia, a febbraio, la Federazione internazionale annuncia un nuovo evento, a Magog in Canada.

Quest’anno le World Paratriathlon Series approderanno anche in Italia. Una tappa sarà ospitata, per la prima volta, a Iseo, in Franciacorta, a fine giugno.

L’ITU conta gli eventi di paratriathlon del 2018 e festeggia, perché il calendario di quest’anno è uno dei più ricchi in termini di numero di gare. Da poco la Federazione internazionale ha annunciato un’altra tappa di Para World Cup, a Magog, in Canada, nel week end del 14-15 aprile, tappa di World Cup.


“Siamo estremamente orgogliosi di aver aggiunto un’altra gara al nostro calendario paratriathlon per questa stagione. Con un totale di otto gare Para World Cup e tre World Paratriathlon Series, i nostri atleti avranno molte opportunità per brillare e migliorare.”
Marisol Casado, presidente ITU e membro CIO


La cancellazione della gara di Coppa del Mondo di paratriathlon di New Orleans aveva ridotto a uno gli eventi in America, il PWC di Sarasota a ottobre. L’ITU a quel punto ha collaborato con le federazioni nazionali di triathlon e i comitati organizzativi per provare a inserire nel calendario 2018 più competizioni, specialmente in quel Paese.

La stagione delle World Paratriathlon Series inizierà a Yokohama, per poi fare tappa a Iseo, in Franciacorta, che per la prima volta in assoluto ospiterà un evento del circuito dopo aver organizzato diverse gare di paratriathlon negli ultimi dieci anni. L’ultima prova si disputerà a Edmonton, mentre la stagione si chiuderà nella Gold Coast con i Campionati del Mondo.

Archiviata la prima prova di Devenport (Australia), la Paratriathlon World Cup si traferirà nell’ordine ad Aguilas (Spagna), Eton Dorney (Regno Unito), Besancon (Francia), Magog (Canada), Losanna (Svizzera), Sarasota (Stati Uniti) e Funchal (Portogallo).


I CALENDARI


ITU WORLD PARATRIATHLON SERIES 2018

12-13 maggio
Yokohama (JAP)

30 giugno
Iseo-Franciacorta (BS, ITA)

27-29 luglio
Edmonton (CAN)


ITU PARATRIATHLON WORLD CUP 2018

6 maggio
Aguilas (ESP)

28 maggio
Eton Dorney (GBR)

16-17 giugno
Besancon (FRA)

14-15 luglio
Magog (CAN)

18-19 agosto
Lausanne (SUI)

13-14 ottobre
Sarasota-Bradenton (USA)

27-28 ottobre
Funchal (POR)


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: