Select Page

Ironman Women For Tri sbarca in Europa

Ironman Women For Tri sbarca in Europa

Women For Tri, il progetto che la Fondazione Ironman promuove per incoraggiare il gentil sesso a fare triathlon, dal 2018 interesserà anche l’Europa.

Si disputeranno gare riservate alle donne che vogliono assaggiare la triplice e sono previste sovvenzioni per quei team che le spronano a iniziare la loro tri-esperienza con lo swim-bike-run.

Il primo evento ufficiale dello speciale circuito sarà in occasione dell’Ironman Maastricht-Linburg domenica 5 agosto 2018.

Ironman ha deciso di allargare all’Europa il suo “Women For Tri”, l’iniziativa tutta al femminile lanciata da Fondazione Ironman negli Stati Uniti nel 2015. L’obiettivo è incoraggiare le donne a provare a fare triathlon attraverso eventi e agevolazioni, anche economiche, alla società che sposano questo progetto.


Il primo evento ufficiale “Women For Tri” del Vecchio Continente si svolgerà in occasione dell’Ironman Maastricht-Linburg domenica 5 agosto 2018, quando saranno proposte diverse iniziative riservate alle donne che parteciperanno alla competizione, come per esempio un incontro con alcune triatlete professioniste pronte a rivelare segreti e dare preziosi consigli sulla triplice disciplina.


Come da tradizione del pianeta Ironman capace di coniugare alla perfezione agonismo, passione e divertimento, creando una vera e propria community, ai triatleti uomini in gara e al pubblico saranno dati dei braccialetti simbolo del tifo e del loro supporto all’iniziativa.


In Europa il numero delle triatlete è cresciuto costantemente negli ultimi anni e Ironman con gli eventi "Women for Tri" si impegna a migliorare la partecipazione femminile sull'intero territorio portandola dal 15% del 2017 al 20% entro l'inizio del 2019.


In Europa il numero delle triatlete è cresciuto costantemente negli ultimi anni e Ironman con gli eventi “Women for Tri” si impegna a migliorare la partecipazione femminile sull’intero territorio portandola dal 15% del 2017 al 20% entro l’inizio del 2019.


«La crescita della partecipazione “rosa” nel triathlon è un obiettivo chiave per Ironman. Sono estremamente entusiasta di lanciare la nostra campagna europea “Women For Tri” in occasione dell’Ironman Maastricht-Limburg. Abbiamo infatti deciso di incoraggiare e sostenere più donne a partecipare e raggiungere obiettivi di vita incredibili attraverso il triathlon.»
Peta Bell, responsabile marketing di Ironman Europa, Medio Oriente e Africa


Nel 2018, Women For Tri offrirà nuovamente sovvenzioni fino a 2.500 dollari per ciascuna società di triathlon che supporterà attivamente la mission di Women For Tri creando eventi e iniziative allo scopo di aumentare la partecipazione femminile nel triathlon. Da quest’anno, inoltre, potranno richiedere questi “bonus” anche le squadre europee e non soltanto quelle composte esclusivamente da donne.
SCOPRITE I REQUISITI RICHIESTI PER OTTENERE LA SOVVENZIONE

Nelle prossime settimane Ironman annuncerà altre e importanti iniziative targate “Women for Tri”.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: