Select Page

Challenge Roma, nuovo percorso Bike tra vista mare e riserva naturale

Challenge Roma, nuovo percorso Bike tra vista mare e riserva naturale

Il prossimo 14 e 15 aprile 2018 si svolgerà il fine settimana dedicato al grande triathlon nella Città Eterna, la seconda edizione del Challenge Roma.

Per domenica 15 aprile è previsto l’evento clou, il triathlon 113, di seguito il comunicato del team organizzatore che ci presenta delle importanti novità per quanto riguarda lo spettacolare tracciato ciclistico.

Grazie a una stretta collaborazione con le autorità competenti abbiamo ottenuto la disponibilità di poter modificare il percorso Bike ottenendone uno ancora più affascinante e panoramico.

Rimane invariata la caratteristica principale, quella di un percorso molto veloce da affrontare con bici da cronometro, ma con una vista sul mare e sulle dune di Castel Porziano, il passaggio vicino la tenuta del Presidente, tutto nei pressi di una delle più belle riserve naturali di tutto il Lazio.

Entrato nel tecnico il percorso bike prenderà il via dall’interno del Porto per poi uscire direttamente sul lungomare di Ostia fino alla rotonda. 7,5 km di collegamento prima dell’ingresso in un circuito di 24,5km da ripetere 3 volte sviluppato sulla litoranea.

Un tratto leggermente ondulato ma molto veloce in direzione della pineta di Castel Fusano per poi fare ritorno nuovamente alla rotonda. Terminato il circuito si rientra al Porto attraversando nuovamente il lungomare.

Qualche modifica anche nel percorso Run che sarà sviluppato sulla zona panoramica interna del Porto a cui si andrà ad aggiungere un tratto del lungomare Duca degli Abruzzi lungo la pista ciclabile.

Gli atleti potranno così confrontarsi su un suggestivo circuito di 4,2 km (da ripetere 5 volte) vista mare e completamente pianeggiante.


SCOPRI IL DETTAGLIO DEI PERCORSI DEL

CHALLENGE ROMA 2018


Per tutte le informazioni e per iscriverti CLICCA QUI e approfitta della speciale promozione per tutti i team.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: