Select Page

C’è un po’ d’Italia nei Campionati Sudamericani di triathlon: vince Luciano Taccone!

C’è un po’ d’Italia nei Campionati Sudamericani di triathlon: vince Luciano Taccone!

Domenica 11 marzo, a Montevideo, in Uruguay, si sono disputati i Campionati Sudamericani di triathlon su distanza sprint.

A vincere, tra gli Elite, è stato l’argentino di origini italiane Luciano Taccone. Tra le donne, il titolo è andato a un’altra argentina, Romina Biagioli, anche lei “legata” al nostro Paese

Il Campionato Sudamericano di triathlon, che si è corso nel week end di sabato 10 e domenica 11 marzo a Montevideo, in Uruguay, sulla distanza sprint (0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa), parla… italiano.


In campo maschile, è stato Luciano Taccone a tagliare per primo il traguardo. L’argentino di origine italiane, che trascorre diverso tempo nel nostro Paese allenandosi sotto la guida di Simone Diamantini e nelle strutture della DDS Settimo Milanese, ha chiuso la sua fatica in 55 minuti e 31 secondi, precedendo il brasiliano Diogo Sclebin (55:39) e il colombiano Carlos Javier Quinchara Forero (55:42).


CLASSIFICHE
CAMPIONATI SUDAMERICANI
DI TRIATHLON 2018


Tra le donne, ha indossato la maglia di campionessa sudamericana l’argentina, che come Taccone è seguita da Diamantini: è Romina Biagioli, che ha vinto in volata su Valentina Carvallo, fermando il cronometro a 1:03:50 contro l’1:03:52 della cilena. Sul terzo gradino del podio è salita un’altra argentina, Delfina Alvarez, in 1:04:18.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: