Select Page

Alessandro Fabian in ritiro per perfezionare la preparazione in vista della WTS a Bermuda

Alessandro Fabian in ritiro per perfezionare la preparazione in vista della WTS a Bermuda

Alessandro Fabian, dopo aver battezzato il 2018 all’ITU World Triathlon Series ad Abu Dhabi venerdì 2 marzo con una 18^ posizione, vuole prepararsi al meglio per il secondo appuntamento stagionale con le WTS, a Bermuda, nel week end del 28 e 29 aprile.

Per farlo ha scelto di continuare e perfezionare la preparazione sull’Isola di Maiorca, sempre sotto la guida del tecnico Joel Filliol

A distanza di sole tre settimane dalla conclusione del precedente training camp a Fuerteventura, dopo un promettente esordio stagionale ad Abu Dhabi, Alessandro Fabian torna in ritiro per completare la preparazione atletica. Sede d’allenamento, sempre dietro la guida esperta del tecnico Joel Filliol, questa volta saranno le strade ed il mare di Maiorca. Il camp proseguirà fino alla fine del mese di aprile, quando il triatleta padovano sarà impegnato nella seconda gara dell’ITU World Triathlon Series a Bermuda (28-29 aprile).


Oltre a lavorare per raggiungere il miglior stato di forma, in questa delicata fase della stagione, Fabian si sta concentrando anche sul perfezionamento dei rapporti con gli sponsor, aziende dal profilo internazionale che possano garantirgli sia gli strumenti più performanti per la sua pratica sportiva, sia la migliore visibilità per la sua immagine pubblica. È il caso di Shimano, lo storico brand leader nella produzione e nello sviluppo di articoli per le due ruote, che ha deciso di sostenerlo in qualità di “fornitore ufficiale” fino al termine del 2018.


Se dal punto di vista tecnico Shimano parteciperà alla messa a punto dei componenti per la bicicletta, in termini di comunicazione l’azienda giapponese coinvolgerà il testimonial nella promozione del brand Shimano Steps, il sistema di componenti per e-bike lanciato di recente sul mercato: Alessandro Fabian riceverà una bicicletta brandizzata Shimano Steps per i suoi spostamenti cittadini e, dalla sella di questo mezzo all’avanguardia, produrrà una serie di contenuti multimediali da condividere sui propri canali social.


«Non c’è dubbio che avere Shimano come alleato in gara è come partire con una marcia in più rispetto agli avversari. Ma in tutta sincerità il motivo principale che mi ha reso entusiasta della partnership è stata la sua volontà di coinvolgermi nella promozione di Shimano Steps, vero e proprio progetto di ecosostenibilità: la Shimano Steps non è solo un mezzo di trasporto pulito, ma un anticipo di ciò che la nostra società vivrà nel futuro! Io sono quindi orgoglioso d’essere stato scelto per condividerne i valori con i miei tifosi e con tutti gli appassionati del mio sport.»
Alessandro Fabian


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: