Select Page

2 febbraio 2018: Martina Dogana presenta la sua squadra!

2 febbraio 2018: Martina Dogana presenta la sua squadra!

Martina Dogana continua a dare moltissimo al triathlon. Dopo aver fatto emozionare i suoi tifosi con le tante vittorie, ora decide di mettere la sua esperienza al servizio di chi ama la triplice quanto lei diventando la capitana del Martina Dogana Triathlon Team.

La neonata squadra si presenterà al pubblico venerdì 2 febbraio 2018, alle 20.30, in Sala Soter di Palazzo Festari, a Valdagno (VI).

Può mancare una società di triathlon nella città natale di Martina Dogana? La risposta è no e a porre rimedio alla situazione ha pensato un gruppo di amici, accomunati dalla passione per questo sport e dalla voglia di diffonderlo a livello capillare.


Martina Dogana Triathlon Team ASD è nata il 2 gennaio 2018 e un mese dopo, il 2 febbraio, è pronta per presentarsi al pubblico, in Sala Soter di Palazzo Festari a Valdagno (VI) alle ore 20.30. A condurre la serata sarà Dario Daddo Nardone, direttore di FCZ.it e grande amico di Martina.


ASCOLTA IL MESSAGGIO DI MARTINA DOGANA


Gli obiettivi della neonata società, composta da sette membri del direttivo e presieduta da Stefano De Marzi, sono legati alla diffusione del triathlon in tutte le sue forme, per far capire che è una disciplina che tutti possono praticare, dai bambini di sei anni agli adulti.


Il triathlon è uno sport giovane, che mette insieme nuoto, ciclismo e corsa, unendole senza che tra esse ci sia soluzione di continuità, in un’unica prova. Inserito tra i Giochi Olimpici dal 2000, è in continua crescita, come dimostrano i dati forniti da FiTri (Federazione Italiana Triathlon): nell’ultimo quadriennio i tesserati sono aumentati del 51%. Il 2017 si chiuso con 461 associazioni sportive di triathlon in Italia, delle quali 48 solo in Veneto. Le gare realizzate in Italia nel 2017 sono state 616 (26 in Veneto), per un totale di 75.306 atleti partecipanti (60.075 uomini, 15.231 donne).


In questo scenario la nuova società si propone di giocare un ruolo da protagonista, partendo dall’esperienza di Martina Dogana, una delle triatlete italiane più conosciute in Italia e all’estero, alla quale il team ha chiesto di portare la propria competenza e la capacità di trasferire la passione per questo sport.



“Il triathlon è uno sport che mette alla prova la testa, oltre che il corpo, perché insegna ad allenare la motivazione e la costanza” 
– Martina Dogana


Martina Dogana Triathlon Team intende diventare un punto di riferimento per quanti vogliono praticare la disciplina con lo spirito del divertimento e della sana competizione, condividendo le esperienze degli atleti che già praticano da alcuni anni, organizzando allenamenti guidati di gruppo, anche per neofiti.

I componenti del team, che si sono avvicinati alla pratica per motivi diversi e in età diverse, ripetono spesso:

“Non occorre essere supereroi per fare questo sport.”


Per il momento il team è a prevalenza maschile, ma la punta di diamante è una donna e sperano tutti in altre adesioni.


Il territorio ha già risposto con entusiasmo al progetto, in meno di un mese sono state attivate convenzioni con sei piscine, tre palestre e due centri di medicina sportiva.

Fonte: comunicato stampa Martina Dogana Triathlon Team


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: