Select Page

Javier Gomez al via del Cannes International Triathlon 2018

Javier Gomez al via del Cannes International Triathlon 2018

Lo spagnolo Javier Gomez sta via via completando l’agenda dei suoi impegni agonistici per questa stagione.

La sfida “clou” sarà sicuramente l’Ironman Hawaii World Championship 2018, ma intanto scalderà gambe e mente al 5° Cannes International Triathlon nel week end del 27-29 aprile

E’ ufficiale: Javier Gomez sarà al via del 5° Cannes International Triathlon, che si disputerà nella città della Costa Azzurra, in Francia, nel fine settimana del 27-29 aprile. Ad aspettarlo saranno 2K di nuoto, 107K (con 1.700M di dislivello positivo) in bicicletta e 16K di corsa.


Il pentacampeon, in questo primo mese dell’anno si è già guadagnato le prime pagine di tutti i giornali e… siti internet.


Prima, è uscito allo scoperto proclamando il suo obiettivo, quello con la O maiuscola, per il 2018: la partecipazione all’Ironman Hawaii World Championship.

Sì, perché dopo aver conquistato cinque titoli mondiali ITU, la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012, due Mondiali Ironman 70.3, lo spagnolo ha deciso di essere tra i protagonisti della “gara mito” della triplice.


Poi, il 20 gennaio, è volato in Nuova Zelanda, a Port of Tauranga, per divertirsi, come ha scritto sui suoi canali social, nella staffetta dell’half triathlon, con i compagni d’avventura Anneke Jenkins e Oscar Vicente Rodriguez.


REPORT E CLASSIFICHE
DEL PORT OF TAURANGA HALF 2018


C’è una cosa però che il campionissimo non ha ancora svelato, ed è la gara in cui cercherà la qualificazione per l’Ironman Hawaii, anche se, come già annunciato, potrebbe essere una tra le europee Nizza (24 giugno) e Francoforte (8 luglio) o l’australiana Cairns (10 giugno).


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: