Select Page

Javier Gomez e Cameron Brown al Port of Tauranga Half 2018

Javier Gomez e Cameron Brown al Port of Tauranga Half 2018

Il campionissimo Javier Gomez e la leggenda neozelandese del triathlon sulle lunghe distanze Cameron Brown, sabato 21 gennaio (venerdì 20 gennaio, ore 19.30 italiana), si sono schierati al via della 20^ edizione del Port of Tauranga Half

Parterre d’eccezione per il 20° Port Tauranga Half 2018, che si è corso a Mont Maunganui, in Nuova Zelanda. Tra gli attori protagonisti spiccano Javier Gomez e il “veterano” Cameron Brown. Se per lo spagnolo è stata una “prima volta”, per il neozelandese si è trattato di un (tradizionale) ritorno.


Javier Gomez, che ha recentemente dichiarato che il suo obiettivo per questa stagione sarà l’Ironman Hawaii, ha battezzato quindi il suo 2018 agonistico proprio in questa gara e lo ha fatto partecipando e vincendo la competizione a staffetta. Il pentacampeon mondiale ITU (in realtà, il suo curriculum è ancora più impressionante visto che “recita” anche 2 Ironman 70.3 Championships, 1 XTERRA World Championship e 1 argento alle Olimpiadi di Londra 2012) ha corso insieme alla neozelandese Anneke Jenkis, tra i migliori talenti emergenti “kiwi”, e al suo connazionale Oscar Vicente Rodríguez.

A Jenkis sono toccati i 2K di nuoto nella baia di Pilot, Gomez ha affrontato i 90K in bicicletta tracciati tra il Monte Maunganui e Papamoa e Rodriguez ha corso i 21.1K a piedi.

Il Javiers Team ha conquistato la vetta della classifica fermando il cronometro a 4:01:33, con questi parziali: 27:11 nel nuoto, 2:08:38 nel ciclismo e 1:24:36.


Javier Gomez sale sul gradino più alto del podio della gara a staffetta del Port of Tauranga Hald. Anneke Jenkis e Oscar Vicente Rodríguez, i suoi compagni di... vittoria!

Javier Gomez sale sul gradino più alto del podio della gara a staffetta del Port of Tauranga Hald. Anneke Jenkis e Oscar Vicente Rodríguez, i suoi compagni di… vittoria!


Cameron Brown è tornato sul luogo di… tante vittorie. Il neozelandese è salito sul gradino più alto del podio dieci volte, registrando sette successi consecutivi dal 1998 al 2004 per poi primeggiare ancora nel 2007, 2012 e 2014. Il suo, con il Port of Tauranga Half, è un appuntamento praticamente fisso.

In questa edizione 2018 si è confermato tra i protagonisti assoluti mettendosi al collo un preziosissimo bronzo in 3:56:33, dietro soltanto ai due favoriti della vigilia Dylan McNeice, primo in 3:54:16, e Mike Phillips, secondo in 3:55:47.


“Il terzo posto di oggi è una grande cosa! Aver fatto segnare il miglior tempo nella frazione corsa è ottimo per le mie vecchie gambe da quarantacinquenne. Ora sono contento di avere sei settimane per recuperare, allenarmi e presentarmi in forma all’Ironman 70.3 Gelond (18 febbraio, ndr).”
– Cameron Brown


In campo femminile Melissa Hauschildt (4:12:15) ha avuto la meglio su Teresa Adam (4:19:21). Terza è giunta Amelia Watkinson (4:26:32).


Melissa Hauschildt vince il Port of Taupanga Half 2018, davanti a Teresa Adam e Amelia Watkinson

Melissa Hauschildt vince il Port of Taupanga Half 2018, davanti a Teresa Adam e Amelia Watkinson


CLASSIFICHE
PORT OF TAURANGA HALF 2018


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: