Select Page

Garmin WE TRI: tre giorni di swim-bike-run in Trentino

Garmin WE TRI: tre giorni di swim-bike-run in Trentino

L’1, il 2 e il 3 giugno 2018, a Riva del Garda e Arco, in Trentino, i triatleti troveranno pane per i loro denti con il primo Garmin WE TRI. Ogni giorno una prova: prima, il nuoto, poi il ciclismo e infine la corsa, da affrontare sulle distanze ironman e half. Con un testimonial d’eccezione, Giulio Molinari

Arriva in Italia la prima edizione di Garmin WE TRI, la nuova esperienza sportiva nel panorama nazionale del triathlon e dell’endurance, nata dalla partnership tra TriO Events, Garmin Italia e Garda Trentino.


Nel weekend dell’1, 2 e 3 giugno a Riva del Garda e Arco, in provincia di Trento, i sempre più numerosi triatleti, aspiranti tali e sportivi che già praticano o vogliono approcciarsi alla multidisciplina potranno sfidare i propri limiti in una gara tutta da personalizzare.


Il 1° Garmin WE TRI partirà venerdì 1 giugno 2018 a Riva del Garda (TN) con WE SWIM la giornata dedicata al nuoto: il percorso di 1.9 km dovrà essere ripetuto una volta per la mezza distanza e due volte per la distanza completa (3.8 km)

Il 1° Garmin WE TRI partirà venerdì 1 giugno 2018 a Riva del Garda (TN) con WE SWIM la giornata dedicata al nuoto: il percorso di 1.9 km dovrà essere ripetuto una volta per la mezza distanza e due volte per la distanza completa (3.8 km)


Garmin WE TRI rappresenta una vera e propria prova di endurance con un format del tutto innovativo. A ospitarla lo spettacolare scenario del Garda Trentino, il cui territorio, dominato dal Lago di Garda, rappresenta la location ideale per un weekend all’insegna dello sport con stupendi paesaggi da scoprire e il fascino di tesori naturali e storici da visitare. Gli atleti potranno affrontare le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, suddivise nelle tre giornate, su distanza full o half Ironman e in modalità individuale o a staffetta. Altra grande opportunità introdotta da Garmin WE TRI è la possibilità di scegliere le frazioni in cui gareggiare mixando almeno due delle specialità del triathlon nelle varie distanze proposte.


TRE GIORNI DI SWIM-BIKE-RUN
Il programma partirà venerdì 1 giugno a Riva del Garda (TN) con WE SWIM la giornata dedicata al nuoto: il percorso di 1.9 km dovrà essere ripetuto una volta per la mezza distanza e due volte per la distanza completa (3.8 km). Sabato 2 giugno Arco (TN) ospiterà la prova di ciclismo WE BIKE con un tracciato di 45 km, da ripetere due volte per la mezza distanza (90 km) e quattro volte per la distanza completa (180 km), con 350 metri di dislivello positivo per ogni giro. Domenica 3 giugno la manifestazione si chiuderà a Riva del Garda (TN) con la giornata WE RUN riservata alla corsa. La competizione prevederà un giro di 21 km per la mezza distanza, a cui aggiungere 2 giri di un anello di 10 km per la distanza completa (42 km).

Le iscrizioni online sono aperte, fino al 22 maggio, sul sito www.garminwetri.com


Testimonial dell’evento Giulio Molinari, atleta Garmin, tra i più quotati triatleti sulle lunghe distanze in Italia. Grazie alla sua ottima prestazione, il pluricampione europeo sulla media distanza ha lottato ad armi pari con i migliori triatleti al mondo nell’ultima finale mondiale Ironman a Kona. Per il 2018 il suo obiettivo è qualificarsi nuovamente per ottenere la rivincita.


Giulio Molinari, testimonial del 1° Garmin WE TRI, testa il percorso a piedi. WE RUN si svolgerà domenica 3 giugno 2018

Giulio Molinari, testimonial del 1° Garmin WE TRI, testa il percorso a piedi. WE RUN si svolgerà domenica 3 giugno 2018


“Grazie alla modularità del suo programma Garmin WE TRI permetterà a tutti gli amanti del triathlon e della multidisciplina di vivere un’innovativa sfida sportiva, che ognuno potrà personalizzare sulla base dei propri obiettivi e del proprio desiderio di mettersi alla prova. Il progetto è stato appositamente ideato per coinvolgere sia coloro che intendono testare il livello di preparazione o avvicinarsi per la prima volta alle lunghe distanze, sia coloro che vogliono trascorrere un intenso weekend di sport sperimentando una o più gare.”
– Massimiliano Rovatti di TriO Events


Dopo l’affermato circuito Garmin TriO Series, con le tappe di Sirmione, Senigallia e Peschiera, Garmin consolida nel 2018 l’impegno nel triathlon.

“Questo progetto nasce dalla competenza di chi fa sport e dalla volontà di chi crede nei suoi valori, Garmin è leader del settore ed è portavoce di un movimento che continua a crescere e chiede professionalità, affidabilità e strumenti ad hoc per l’allenamento e in gara, per aiutare a raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. Garmin WE TRI è l’assoluta novità sul suolo italiano di un format di gara che mette alla prova gli atleti su varie distanze e sport, un evento di successo anche all’estero.”
– Silvia Schiapparoli, Marcom manager Fitness di Garmin Italia

Fonte: comunicato stampa Garmin WE TRI


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: