Select Page

13 talenti per il Raschiani Triathlon Pavese

13 talenti per il Raschiani Triathlon Pavese

“Area Talento” è il nuovo progetto del Raschiani Triathlon Pavese. A Pavia arrivano ben 13 atleti Under 23 tra i più forti del panorama nazionale. Un unico grande obiettivo: crescere e stimolarsi a vicenda in una squadra dove sentirsi a casa

Facile dire “Area Talento“. Più impegnativo creare un'”Area Talento”, “casa” per i giovani triatleti. Il Raschiani Triathlon Pavese, però, come spesso ha dimostrato, ama fare le cose bene, a prescindere da impegno, oneri e, perché no, onori. Ha così aperto una sezione “Giovani”, che ha definito appunto “Area Talento”, e che è squadra, dove sentirsi a proprio agio e lavorare tutti insieme in serietà e serenità, uniti dai valori dello sport e dall’amicizia. Solo così infatti, secondo il presidente Andrea Libanore e i suoi collaboratori, i ragazzi riescono a crescere e stimolarsi a vicenda, seguendo i programmi federali, quelli societari e dei loro tecnici.


Il progetto ha lasciato la carta ed è diventato realtà proprio sabato 13 gennaio 2018, quando al Polo Tecnologico di Pavia, è stata presentata “Area Talento”, appunto, che in altri termini vuol dire 13 atleti under 23, 5 ragazze e 8 ragazzi, provenienti da 6 differenti società – del 2003 il più giovane e del 1996 il più esperto -, tra i più forti del panorama nazionale, di cui alcuni già nel giro azzurro.


“Il Raschiani Triathlon Pavese, la cui mission è da sempre stata la promozione sportiva, va oggi a completare gli organici con questi talentuosi atleti che uniti ai nostri Elite, ai nostri Age Group e ai piccoli della Kids Academy, ci consentiranno di fare sempre meglio. Non potevamo ideare progetto migliore per festeggiare alla grande i nostri primi dieci anni di vita. Dieci anni di crescita continua, di progetti, come “le Kids Academy” con cui insegnamo ai più piccoli il gioco del triathlon, o il Progetto “Guna Girl” con cui abbiamo tesserato gratuitamente per tre anni oltre 40 donne che dovevano rispettare due parametri, il non avere mai fatto sport o semplicemente non aver mai fatto ne duathlon né triathlon. Dandogli il benvenuto nella famiglia verdenera, auguriamo a questi ragazzi ogni bene e di raggiungere nei prossimi anni i loro migliori risultati, e noi con loro”
– Andrea Libanore, presidente Raschiani Triathlon Pavese


La presentazione di "Area Talento" è stata anche l'occasione per brindare ai dieci anni di attività del Raschiani Triathlon Pavese

La presentazione di “Area Talento” è stata anche l’occasione per brindare ai dieci anni di attività del Raschiani Triathlon Pavese


Questi i nuovi talenti verdeneri: Carlotta Bonacina, Michele Bonacina, Giorgià Cantù, Leonardo Cantù, Tommaso Caprotti, Fabiola D’Antino, Christian Davide, Davide Ingrillì, Flavio Ingrillì, Giorgia Palieri, Thomas Previtali, Riccardo Saletta e Bianca Seregni.


Durante la presentazione, sono stati inoltre annunciati tre nuovi nomi che vanno ad arricchire le fila dei “top”: Valentina Tagliabue, Alberto Gil Gonzales e il giovane Pietro Foppolo.
#verdeneringara #areatalento


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: