Select Page

La Super League Triathlon raddoppia: le novità del 2018

La Super League Triathlon raddoppia: le novità del 2018

La Formula 1 del triathlon mondiale ha annunciato per il 2018 una nuova serie e un nuovo format di competizioni, ancora più veloce ed emozionante, che porterà grandi campioni e giovani talenti a gareggiare insieme


La Super League Triathlon 2018 svelerà i luoghi e le date delle gare all’inizio del prossimo anno.

Intanto, però, lancia una nuova “Series” preannunciando una stagione ancora più emozionante: le nuove Super League Championship Series 2018-2019 si svilupperanno su sei eventi, organizzati in tutto il mondo e nei quali gli atleti disputeranno più gare in più giorni, all’interno delle quali saranno chiamati ad affrontare più prove. Saranno cinque i tipi di competizioni: Enduro, Triple Mix, Eliminators, Sprint Pursuit ed Equalizer.


Il nuovo format, ancora più “fast and furious”, renderà le singole gare ulteriormente competitive, garantendo sempre più spettacolo.


Al via delle Super League Championship Series 2018-2019 si schiereranno 25 uomini e 25 donne. E riguarda proprio i 50 “piloti” della Formula 1 del triathlon la grande novità: se i nomi dei primi 20 saranno determinati dai migliori 10 uomini e 10 donne della classifica della stagione precedente, altri (sempre 10 uomini e 10 donne) usciranno dai “Qualifier Events”, mentre saranno 10 wild card (5 uomini e 5 donne) a svelare gli ultimi 5 uomini e 5 donne e saranno concesse a talenti e stelle nascenti del triathlon, dando loro la possibilità di gareggiare con i migliori professionisti mondiali.


I “Qualifier Events” saranno tre e si svolgeranno da aprile ad agosto 2018. In quelle stesse sedi e negli stessi giorni saranno organizzate gare di triathlon aperte agli Age Group.

La Super League Championship Series 2018-2019, invece, prenderà il via a settembre 2018 e animerà la stagione per sette mesi, mettendo in palio un montepremi totale di oltre 1,5 milioni di dollari, senza contare i bonus previsti in ogni singolo evento e alcuni premi speciali per gli atleti. Un montepremi che è il più alto mai assegnato in una serie di triathlon!


Il quattro volte campione del mondo (2 titoli Ironman, 1 ITU su distanza olimpica e 1 ITU su lunga distanza) Chris McCormack, uno degli ideatori del circuito, ha così commentato:

“La Super League Triathlon è una serie frenetica, che ora si apre a tutti, dando ai migliori triatleti del mondo la possibilità di sfidarsi e primeggiare, riconoscendo il loro valore e quindi il loro successo. La rotazione dei nuovi format mostrerà davvero chi è il più forte. Sarà una vera prova di forza mentale e fisica, che porterà ognuno di loro ad affrontare le proprie debolezze e spingerlo verso la gloria. Non vedo l’ora di stringere la mano al vincitore!”


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: