Select Page

La lettera di Gaia: “Caro Triathlon, ti scrivo…”

La lettera di Gaia: “Caro Triathlon, ti scrivo…”

Gaia Peron è appena tornata da un meraviglioso viaggio di nozze con il suo Luca, il Facco!

E ora la sposina dal sorriso abbagliante, campionessa italiana di triathlon a squadre, ha deciso di scrivere e inviarci una lettera, destinata al suo amato triathlon e a tutti i suoi praticanti, per raccontarci che…


Sul podio, si balla insieme a Gaia e Luca!

Sul podio, si balla insieme a Gaia e Luca!


Caro Triathlon,

non mi piace la parola ABBANDONO perché per me implica qualcosa di negativo, di triste. Io, semplicemente, allento il tiro…

Ci tengo subito a precisarlo, se pensate di non vedermi più sui campi gara, se pensate di non vedermi più ballare all’arrivo di una competizione o su un podio, beh sappiate cari amici che per quello c’è ancora tempo!

Semplicemente, mollo un pò. Dopo un 2017 pienissimo di emozioni in tutti gli ambiti della mia vita, voglio fermarmi e fare il punto.


Gaia e Luca insieme al traguardo del triathlon a coppie del Fantini Club a Cervia

Gaia e Luca insieme al traguardo del triathlon a coppie del Fantini Club a Cervia


A gennaio dovrò operare la mia famosa caviglia che mi ha messo ai box per parte di quest’anno. La ripresa non sarà rapidissima e quindi già guardo alla seconda parte del 2018 per tornare a sgasare come piace a me.

E comunque, caro triathlon, da quest’anno il mio LAVORO non sarà più lo sport.

Sì, tu Triathlon rimarrai sempre la mia più grande passione, e… Ti guarderò con una prospettiva diversa, ovvero mi porrò obiettivi diversi.

Ho deciso infatti di affiancare a mio padre per imparare e crescere in un mondo lavorativo nuovo.


Gaia e suo papà Fortunato insieme dopo l'Ironman 70.3 Pula all'interno della storica arena

Gaia e suo papà Fortunato insieme dopo l’Ironman 70.3 Pula all’interno della storica arena


Per fortuna mi sento tutto fuorché “abbandonata”. So infatti di poter contare su Germano, sul mio amato 707team e su tutti i nostri fantastici sponsor.

E sono davvero felice del fatto che i miei sponsor personali siano ormai diventati amici e sostenitori, dunque grazie bigoneevolution, orca, sportlab e Hand srl!

Mio marito (il Facco! ndr) sarà al mio fianco anche come super Coach, dato che si prenderà anche “l’impiccio” di aiutarmi a tornare in forma.


Il Facco corre e la sua tifosa numero 1, Gaia, lo sostiene

Il Facco corre e la sua tifosa numero 1, Gaia, lo sostiene


Anche perché ragazzi, sappiatelo, il titolo a squadre che ci siamo conquistati dando il meglio di noi a Lignano lo scorso 1° d’ottobre, faremo di tutto per tenercelo stretto!

So che poi potrò sempre contare e mi saranno sermpre vicino anche @Max @Lanc @Seba @Igor e la mia splendida famiglia.

Insomma, caro Triathlon, il mio non è un addio, ma semplicemente un ridimensionamento della mia carriera sportiva, con serenità e consapevolezza…


Il selfie dei campioni! Il 1° ottobre 2017 a Lignano Sabbiadoro il 707 Team di Gautier, Peron, Facchinetti e Pozzatti vince il Tricolore a Squadre

Il selfie dei campioni! Il 1° ottobre 2017 a Lignano Sabbiadoro il 707 Team di Gautier, Peron, Facchinetti e Pozzatti vince il Tricolore a Squadre


Prima di salutarvi, amici sportivi, vi lascio una citazione per me illuminante di Charles Darwin:

“Non sono le specie più forti a sopravvivere, né le più intelligenti, ma quelle che riescono a rispondere con maggior prontezza e serenità al cambiamento”.

Vi abbraccio tutti!

Gaia


Il gruppo del 707Team Triathlon

Il gruppo del 707Team Triathlon


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: