Alessandro Fabian: “Il 2017? Un anno importante”



Categoria: Featured FITri Triathletes

Tags

Alessandro Fabian: “Il 2017? Un anno importante” Una tappa importante del 2017 di Alessandro Fabian è sicuramente l’ITU Triathlon World Cup a Karlovy Vary, dove è salito sul secondo gradino del podio (Foto ©ITU Media / Janos Schmidt)

Con la gara di Coppa del Mondo disputata a Miyazaki (Giappone) sabato 4 novembre 2017 si è conclusa una stagione intensa per Alessandro Fabian.

Il leone azzurro ne traccia il bilancio: «È stato un anno importante, ho avuto le risposte che cercavo».


Alessandro Fabian, nell’ultima tappa dell’ITU Triathlon World Cup, disputata a Miyazaki, in Giappone, è uscito con i migliori nella prova di nuoto, rimanendo poi un po’ sorpreso da una fuga in bicicletta di sei atleti, nella quale si è inserito l’altro azzurro, Gregory Barnaby:

«A quel punto non potevo più muovermi, insieme a me c’erano gli spagnoli e il francese Raphael; non potevo riportarli sotto».


Grazie anche al “controllo” tra i migliori nel gruppo inseguitore, i sei fuggitivi sono riusciti ad arrivare in T2 con un vantaggio superiore al minuto. Il belga Van Riel, autore anche di una bellissima prova a piedi, ne ha approfittato per vincere la gara:

 «Quando siamo scesi dalla bici, ho capito che sarebbe stato difficile andare a prendere gli atleti in fuga. Ho quindi chiuso senza forzare più di tanto».


CLASSIFICHE ITU TRIATHLON WORLD CUP MIYAZAKI


Alessandro Fabian trionfa sabato 7 ottobre 2017 nel triathlon olimpico di Lerici valido per il Tricolore Elite (Foto: ©Marco Bardella)
Alessandro Fabian trionfa sabato 7 ottobre 2017 nel triathlon olimpico di Lerici valido per il Tricolore Elite (Foto: ©Marco Bardella)

Il leone azzurro conclude così una stagione che lo ha visto più volte protagonista (per lui il titolo italiano assoluto sia su distanza sprint sia su quella olimpica; ma anche uno splendido secondo posto in Coppa del Mondo a Karlovy Vary; e ancora le ottime prestazioni in Super League e un quarto posto nell’Ironman 70.3 di Pescara.

«In questo anno post olimpico, ho cercato soprattutto di ritrovare la voglia, le motivazioni e la determinazione per puntare a un altro quadriennio a cinque cerchi. Ho cambiato la guida tecnica e modificato la metodologia di allenamento. Ho sperimentato metodi nuovi e, soprattutto, ho pensato a mettere una base importante che mi permetta di affrontare nel migliore dei modi le prossime stagioni. È stato un anno importante, ho avuto le risposte che cercavo. Ora farò un po’ di meritato riposo, ma mi sento pronto a nuove sfide.»

Fonte: ufficio stampa Alessandro Fabian


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: