Select Page

Un parterre d’eccezione al 5° Challenge Forte Village Sardinia

Un parterre d’eccezione al 5° Challenge Forte Village Sardinia

La 5^ edizione del Challenge Forte Village Sardinia sarà indimenticabile per i numeri, con oltre 1300 atleti alla partenza, e anche per il parterre di atleti professionisti del triathlon e di altre discipline che hanno scelto la gara in Sardegna come appuntamento finale della stagione 2017.

Spiccano tra tutti i fratelli britannici Alistair e Jonathan Brownlee, impegnati in due staffette affiancati da quattro atleti age group, e Alex Zanardi che ha scelto di chiudere la sua stagione di triathlon con la gara di mezza distanza di domenica 29 ottobre.

A questi, si aggiunge anche una “staffetta” davvero speciale composta da tre ex ciclisti professionisti che si metteranno in gioco affrontando assieme le frazioni di nuoto, bici e corsa: Max Lelli, Mario Cipollini e Davide Cassani.

E il pluripremiato campione di nuoto Massimiliano Rosolino, da tempo appassionato di triathlon, che sarà invece alla partenza della sua seconda gara di triathlon sprint.


STARTING LIST 2017
CHALLENGE FORTE VILLAGE SARDINIA


Alex Zanardi al termine del suo Ironman Barcelona 2017 da record (Foto ©Alex Caparros/Getty Images for IRONMAN)

Alex Zanardi al termine del suo Ironman Barcelona 2017 da record (Foto ©Alex Caparros/Getty Images for IRONMAN)


«A una settimana dalla gara, siamo soddisfatti della progressiva crescita dell’evento. Il numero e la qualità degli iscritti è un volano che attira sempre più amanti della triplice che ormai considerano questo appuntamento fra gli imperdibili. La partecipazione di tanti atleti elite nazionali e internazionali di altissimo livello è la prova che il Challenge Sardinia è percepito come momento di vero sport e competizione. La presenza di tanti nomi illustri sottolinea inoltre il desiderio di condividere il nostro motto, “Live it Heart and Soul”, e l’apprezzamento di una location meravigliosa come quella del Forte Village e del Sud della Sardegna.»
– Andrea Mentasti, Direttore Gara Challenge Forte Village Sardinia


Quest’anno, inoltre, l’evento sarà un’opportunità importante per sostenere due ONLUS che operano sul territorio. Il ricavato dei pettorali venduti per gareggiare con i fratelli Brownlee saranno devoluti alla LAVS Pula, che dal 1986 svolge attività di volontariato per il soccorso, quali trasporto sanitario in emergenza in convenzione con il 118, vigilanza sanitaria litoranea con il ciclo-soccorso e attività di protezione civile.

Il ricavato invece della gara promozionale al femminile, TRYTOTRI, organizzata in collaborazione con la Commissione Donne FITri, sarà donato alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Promozione del territorio attraverso l’evento, attività di charity per supportare ONLUS locali e destagionalizzazione, quest’anno sembrano essere i tre obiettivi centrati pienamente da parte del Challenge Forte Village Sardinia.

Fonte: comunicato Challenge Forte Village Sardinia


STARTING LIST 2017
CHALLENGE FORTE VILLAGE SARDINIA


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: