Select Page

L’Ironman Hawaii 2017 e quel “VAI” di Frodeno a Lange

L’Ironman Hawaii 2017 e quel “VAI” di Frodeno a Lange

Jan Frodeno incontra Patrick Lange sulla maratona dell’Ironman World Championship Hawaii 2017.

Ormai fuori dai giochi per la vittoria, il due volte iridato ironman “spinge” il connazionale verso… il trionfo.

La foto scattata da Frank Hau immortala quell’attimo in cui Frodeno, ancora una volta, dimostra di essere un campione vero.


Si può essere campioni in tanti modi: perché hai fatto segnare il tempo migliore, perché sei stato protagonista di un “colpo” da fuoriclasse che ha fatto innamorare la folla, perché sei prima di tutto un uomo innamorato dello sport e per te il valore di una prestazione sportiva, che sia la tua o quella di un altro, viene prima di tutto.


Jan Frodeno indica a Patrick Lange la strada della vittoria all'Ironman World Championship Hawaii 2017 (Foto ©Frank Hau)

Jan Frodeno indica a Patrick Lange la strada della vittoria all’Ironman World Championship Hawaii 2017 (Foto ©Frank Hau)


Jan Frodeno è tutto questo. Lo ha dimostrato proprio nell’Ironman Hawaii corso sabato 14 ottobre 2017. Stanco, provato, ormai lontano dalle posizioni che si giocavano il titolo mondiale, ciondolando e non più correndo, lungo il percorso a piedi, ha alzato lo sguardo, si è fermato e ha spronato Patrick Lange, dandogli il suo “GO”, quasi fosse una benedizione, verso il traguardo del Campionato del mondo ironman di quest’anno.

Respect, Jan!


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT




About The Author

zia baby

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: