Select Page

E’ partito il “Road to Forte!” powered by Dorelan

E’ partito il “Road to Forte!” powered by Dorelan

Quest’anno alla partenza del Forte Village Challenge Sardinia ci sarà anche Lillo Gruttad’auria.

Non è un Pro e neanche un Age Group che possa vantare chissà quali trofei in bacheca.

Semplicemente è un ragazzo che ha scoperto solo dall’inizio di quest’anno la passione che ci accomuna tutti, quella per la triplice disciplina.

La sua storia assomiglia a quella di molti di noi, la sua fortuna è quella di poterla raccontare e viverla in modo diverso, grazie a Dorelan e a un tecnico d’eccezione…



Lillo Gruttad’auria è il protagonista del progetto “Road to Forte!” powered by Dorelan. Un progetto che vede coinvolti, appunto, un atleta ai primi passi, un tecnico e una gara.

Il tecnico è Fabio Vedana, uno dei più preparati e titolati allenatori di triathlon, la gara è lo splendido Forte Village Challenge Sardinia, evento che andrà in scena nel week end del 28 e 29 ottobre 2017.

Lillo, milanese di 29 anni, ha iniziato ad allenarsi con Vedana all’inizio di quest’anno, ha ascoltato e seguito i suoi consigli avendo ben chiaro e concentrandosi sull’obiettivo: tagliare il traguardo del suo primo triathlon medio entro la fine del 2017.

Gruttad’auria arriverà al Forte Village Challenge Sardinia con una sola gara sulle spalle, avendo portato a termine, con il sorriso, il Triathlon Sprint di Lecco il 17 luglio scorso.



Tappa di avvicinamento e risultato che hanno dato certezza e lo hanno battezzato triatleta e che di certo non hanno rallentato o ammorbidito i suoi programmi e i suoi allenamenti.

In questi ultimi due mesi, con la grinta e la costanza che lo contraddistinguono, Lillo ha continuato la preparazione e tra poco più di un mese raccoglierà i frutti del suo impegno: coronerà il suo sogno schierandosi sulla splendida spiaggia sarda insieme a tutti gli altri protagonisti del Challenge e combattendo per l’ambita maglia da finisher!

Chi ha reso possibile tutto questo, oltre ovviamente agli “attori” già ricordati, è Dorelan, una delle più note aziende italiane specializzate nel settore del bedding e quindi partner ideale per assicurare il miglior riposo, arma vincente per essere ancora più performante e dare il meglio di sé.


Lillo felice al traguardo del Triathlon Sprint Città di Lecco 2018

Lillo felice al traguardo del Triathlon Sprint Città di Lecco 2018


Road to Forte!
E’ un progetto che nasce dalla sinergia tra FCZ Mondo Triathlon e Dorelan, azienda leader nel settore bedding che mira a spiegare l’importanza del riposo come fattore fondamentale dell’allenamento di un atleta di endurance. Ruolo fondamentale nel progetto lo ricopre Fabio Vedana, affermato tecnico internazionale di triathlon, che seguirà nel suo percorso per arrivare alla finish line del triathlon medio “Forte Village Challenge Sardinia”, un neofita della triplice. Tutto il racconto di questo viaggio, “Road to Forte”, verrà raccontato su FCZ Mondo Triathlon.


Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: