Select Page

L’intervista ad Alfio Bulgarelli, il campione del mondo!

L’intervista ad Alfio Bulgarelli, il campione del mondo!

Il portacolori del Cesena Triathlon Alfio Bulgarelli lo ha fatto di nuovo!

E dopo l’oro agli Europei ha esagerato e ci ha fatto impazzire di gioia… Campione del Mondo!

Il titolo è arrivato su distanza sprint, nella categoria 45/49, con gli ultimi metri corsi in solitaria fino alla conquista della finish line iridata!

Una gara comunque né semplice, né tanto meno scontata, che lo ha visto battagliare con il suo rivale olandese.

E un trionfo celebrato sul podio con in braccio sua figlia Matilde e insieme ai suoi cari, un trionfo azzurro che scalda il cuore!

Di seguito l’intervista di Dario ‘Daddo’ Nardone al Campione del Mondo di Triathlon Sprint AG 45/49 di Rotterdam 2017 Alfio Bulgarelli!

[spreaker type=player resource=”episode_id=12834101″ width=”100%” height=”350px” theme=”dark” playlist=”show” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” ]

A Rotterdam la festa per l’Italia Age Group è continuata grazie alla perla di Bruno Pasqualini, anche lui un habitué dei podi che contano…

Per il portacolori del Torino Triathlon ancora uno scintillante argento, nel triathlon olimpico, dopo il secondo posto M40 negli Europei di Kitzbuhel.

Di seguito i risultati dei nostri connazionali (in tutto in 9 hanno conquistato il traguardo) e il video del podio di Pasqualini.


«Ed eccomi qua al mio primo Mondiale age group… Un fantastico secondo posto dedicato soprattutto a chi mi supporta e sopporta, in primis Roberta Dagnino; ai miei genitori che hanno fatto di me ciò che sono; al mio piccolo grande fratellino Gualtiero Pasqualini; alla mia fantastica squadra, il Torino Triathlon; a tutti gli amici parenti conoscenti e sconosciuti… E infine un po’ anche a me, per il culo che mi faccio!»
Bruno Pasqualini


ITALIANI MONDIALI TRIATHLON ROTTERDAM 2017

(classifica completa)

TRIATHLON OLIMPICO
M40/44 – 2. Bruno Pasqualini (Torino Triathlon)
M40/44 – 111. Francesco Morici (Riviera Triathlon)
M65/69 – 51. Andrea Latrofa (Nadir on the road – 65/69)
M75/79 – 11. Giuseppe Monda (3.4 fun)

TRIATHLON SPRINT
M45/49 – 1. Alfio Bulgarelli (Cesena Triathlon) 1.05.54
W55/59 – 39. Elvira Carfagna (Borga Cycles)
M60/64 – 7. Raffaele Buonocore (Acquachiara Jaked)
M60/64 – 40. Giorgio Bonesini (Verona Triathlon)
M75/79 – 10. Francesco Fiori (Verona Triathlon)


Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: