Select Page

Al via il Triathlon Cesenatico 2017, le starting list

Al via il Triathlon Cesenatico 2017, le starting list

Grande attesa per la quarta edizione del Triathlon Cesenatico di sabato 9 e domenica 10 settembre 2017: saranno più di mille i triatleti che si sfideranno in una due giorni di pure emozioni con un programma ricchissimo!

Uno spettacolare week end che riconferma anche per il 2017 il programma diviso in due giornate per coinvolgere al meglio il sempre maggiore numero di partecipanti in un appuntamento ormai fisso a Cesenatico.

I professionisti che lottano per il podio nel Grand Prix FITri saranno quasi 200, una sfida ai più alti livelli che inizia alle 13 di sabato con la gara maschile seguita alle 14.30 dalla partenza di quella femminile.

Uno spettacolo garantito grazie alla presenza di molti campioni esperti della triplice disciplina pronti a sfidarsi sulla distanza Sprint (750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa).

Tantissimi i nomi degli atleti che vorranno dire la loro per la vittoria finale, tra cui nella gara femminile troviamo gli ungheresi Gabor Faldum e Tamas Toth, il russo Vladimir Turbayevskiy, gli argentini Luciano Taccone, Gonzalo Tellechea e Flavio Morandini, l’austriaco Christoph Leitner e la pattuglia azzurra con gli agguerriti Massimo De Ponti, Gianluca Pozzatti, Gregory Barnaby, Luca Facchinetti (terzo nel 2016), Marco Corrà, Valerio Patanè, Alessio Fioravanti e Riccardo Mosso.

Nella gara femminile, le italiane vogliono essere assolute protagoniste: tra le più quotate troviamo Ilaria Zane (terza nella passata stagione), Anna Maria Mazzetti, Beatrice Mallozzi, Alessia Orla, Lisa Schanung, Sara Papais, Luisa Iogna Prat, Sharon Spimi, Cecilia D’Aniello, Federica Parodi, Elisa MArcon, Margie Santimaria e Veronica Signorini.

Gli daranno filo da torcere le francesi Mathilde Gautier e Nathalie Darras, la diciottenne ungherese Sára Szegedi e la slovena d’Italia Mateja Simic, la campionessa in carica.


STARTING LIST GRAND PRIX FITRI CESENATICO


La campionessa slovena Mateja Simic vince il Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016

La campionessa slovena Mateja Simic vince il Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016


Alcuni atleti bisseranno l’impegno, facendosi trovare pronti ai nastri di partenza anche della gara Open, in programma per domenica 10.

Qui saranno quasi un migliaio gli atleti che affolleranno il mare e le strade di Cesenatico, si inizia alle 9.15 con la batteria femminile, seguita alle 9.30 da quella maschile e alle 9.40 dalla batteria a staffette.

Ci si sfida per il ranking nazionale sulla distanza Olimpica, 1.5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa; quest’ultima frazione si svolgerà su di circuito panoramico cittadino, dal molo di levante, attraverso i “Giardini al mare” prospicienti gli stabilimenti balneari.

Mentre la frazione di ciclismo si allungherà per tredici chilometri dal lungomare Carducci sino alle immediate campagne di Sala di Cesenatico, da percorrersi tre volte.

Il programma per questa edizione 2017 prevede anche la Morning Run 6.1 aperta a chiunque voglia godersi una sgambata alle prime luci del sabato mattina, e un triathlon super sprint promozionale alle ore 16 di sabato, per far scoprire a tutti il mondo della triplice, con un percorso che presenta 400 metri di nuoto, 10 chilometri di ciclismo e 2.5 chilometri di corsa.


STARTING LIST TRIATHLON CESENATICO ITALIA 2017


Il numeroso e variegato staff del Triathlon Cesenatico

Il numeroso e variegato staff del Triathlon Cesenatico


L’apertura del “villaggio del triathlon” è fissata fin da sabato mattina, quando alle 10 in piazza Andrea Costa aprirà i battenti l’Area expo.

Un’area espositiva che ospiterà un nutrito numero di stand di aziende del settore e che replicherà anche la domenica dalle 8 alle 17.

La due giorni, come da tradizione, si concluderà con il grande pasta party della domenica, a chiusura di un week end di sport ed emozioni, che ogni anno registra numeri sempre più importanti e accompagna Cesenatico in un mese di pura passione sportiva.

Fonte: comunicato Triathlon Cesenatico Italia


Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: