Select Page

ITU Triathlon World Stockholm: Flora Duffy… e sono cinque! Betto è nona

ITU Triathlon World Stockholm: Flora Duffy… e sono cinque! Betto è nona

2017-08-26, ITU World Triathlon Stockholm – Flora Duffy si aggiudica la penultima tappa delle World Triathlon Series, a Stoccolma. L’atleta delle Bermuda conquista così la sua quinta vittoria nel circuito 2017 della Formula 1 del triathlon e la prima su distanza olimpica!

Che gara quella di oggi! Duffy ha tagliato per prima il traguardo in 2:00:09, ma ha dovuto vedersela per due terzi della gara con Jessica Learmonth. Sono andate “in coppia” – durante la frazione ciclistica ha sempre “guidato” l’inglese – fino all’uscita da T2 quando la leader della classifica mondiale ha aumentato il passo, allontanandosi sempre più da Learmonth, seconda al traguardo in 2:01:30 e per la prima volta sul podio di una gara WTS.

Altrettanto spettacolare è stata la lotta per la terza piazza, vinta alla fine da Ashleigh Gentle (2:01:42), protagonista di una rimonta incredibile durante gli ultimi 10K. Si pensi soltanto che la dominatrice dell’ITU World Triathlon Montreal era arrivata in T2 con più di 3 minuti di ritardo sulla capolista.

Joanna Brown (2:03:04) e Yuko Takahashi (2:03:07) hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.


CLASSIFICHE COMPLETE


La fortuna, sicuramente, non è stata dalla parte di Katie Zaferes, che a circa un terzo del percorso ciclistico, affrontando una curva, è stata vittima di una caduta. L’americana ha cercato di continuare, ma dopo qualche chilometro è stata costretta al ritiro definitivo.

Alice Betto termina nelle top 10, in nona posizione in 2:03:49. Non ha terminato la gara invece l’altra italiana, Ilaria Zane.

Il ranking mondiale, alla “vigilia” della finale WTS in programma a Rotterdam nel weekend del 16-17 settembre, ovviamente, vede ancora prima Flora Duffy (4.000 punti), seguita da Ashleigh Gentle (3.507 p) e Andrea Hewitt  (3.224 p).



VIVI L’ATMOSFERA MAGICA DEL MITICO
CHALLENGE WALCHSEE CON LA PROMO FCZ TRAVEL!

CHALLENGE WALCHSEE 03-09-17

Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT




About The Author

Barbara Cologni

Giornalista, nella sua vita ha sempre mosso un dito (per scrivere), ma mai un passo. Fino al 2013, quando, allenata da Daniel Fontana, ha tagliato il traguardo della sua prima mezza maratona, a Londra. Con il triathlon non è stato amore a prima vista, ma da qualche tempo, sui campi gara, in redazione e agli eventi, più di una persona l’ha sentita pronunciare il fatidico: #ioTRIamo!

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: