Marco Sebis ironman dal cuore d’oro



Categoria: Featured Ironman Triathletes

Tags

Marco Sebis ironman dal cuore d’oro Marco Sebis finisher all’Ironman European Championship 2017 sfoggia la sua medaglia

Domenica 9 luglio 2017, Marco Sebis è entrato nella storia: è il primo uomo al mondo, con una diagnosi di sclerosi multipla e diabete, ad aver terminato un triathlon “full distance”, l’Iroman European Championship di Francoforte, in Germania.


VIDEO ARRIVO MARCO SEBIS IRONMAN FRANKFURT 2017


L’impresa di Marco ha un valore molto più grande rispetto al “record” ottenuto dopo 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa chiusi per la precisione in 14 ore, 18 minuti e 48 secondi.

Il portacolori della Fuel Triathlon, nato il 21 ottobre 1970 nella sua San Gavino Monreale, è stato coadiuvato dalla sua famiglia, dal suo allenatore Cristiano Caporali, dal suo compagno di squadra Federico Lisci (anche lui in gara e finisher all’Ironman Frankfurt), dall’amico fraterno Mimmo Trudu e da una miriade di altri amici e scatenati sostenitori.


«Sono tanto contento non solo per il risultato, ma soprattutto perché ho avuto vicino tante persone e tanti amici. In questo momento non immaginate quanto mi faccia piacere, vi vorrei ringraziare tutti, nome per nome, ma siete tantissimi e siete stati come dei fratelli per me! Il risultato viene dopo, questo per me è il bello della vita, GRAZIE!»
– Marco Sebis


CLASSIFICA IRONMAN GERMANY 2017


Ed è riuscito infatti a emozionare e commuovere grazie alla sua determinazione, alla sua forza, al suo coraggio e alla sua generosità; un animo nobile e sensibile che ha conquistato gli sportivi italiani e stranieri.

Un guerriero inarrestabile che ancora una volta ci ha mostrato come lo sport, in questo caso il nostro amato triathlon, possa essere uno strumento potente ed efficace per combattere e vincere la propria sfida, ogni giorno.

Di seguito, ascoltiamo il racconto fatto da Marco a Dario ‘daddo’ Nardone, che lo aveva già intervistato al termine del TNatura Orosei della passata stagione; proprio in quell’occasione il triatleta sardo aveva dichiarato qual era il sogno che aveva nel cassetto. E che meno di un anno dopo ha realizzato!



Dario 'daddo' Nardone intervista Marco Sebis al termine del TNatura Orosei 2016
Dario ‘daddo’ Nardone intervista Marco Sebis al termine del TNatura Orosei 2016

TRI-SHIRT




Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

FACEBOOK

ULTIMI POST FCZForum

TRIATHLON ZONE PODCAST

Ascolta il TRI-pudio, il podcast con le emozionanti storie di triathlon raccontate dal Daddo e Iron Marco!
Dario ‘daddo’ Nardone per il 4° anno consecutivo speaker del prestigioso Cannes International Triathlon 2017
Marco Epifanio
IronMarco, sua moglie Jenna e il Daddo insieme al Challenge Forte Village

Archivi

daddo3.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: