Select Page

Aperte le iscrizioni al triathlon olimpico più duro d’Italia!

Aperte le iscrizioni al triathlon olimpico più duro d’Italia!

Chi ha fatto tutti gli Olimpici italiani più impegnativi non ha dubbi: il Triathlon di Baldassarre è il più duro d’Italia! Domenica 24 settembre ne andrà in scena la terza edizione…

… che quest’anno si sdoppia, abbinando anche la distanza Sprint (in realtà “Atipica” per i 26 km della bike) che inaugurò nel 2015 gli eventi sul Sirio.

Questo lago, a due km da Ivrea e 40 da Torino, ma vicino anche alla Lombardia, è uno dei più puliti d’Europa e il lido dello Chalet Moia, uno spettacolo di bellezza naturale.


L'altimetria del Triathlon Olimpico Baldassarre 2017, il più duro d'Italia!

L’altimetria del Triathlon Olimpico Baldassarre 2017, il più duro d’Italia!


Sessanta giorni al via ed entro il 31 luglio ci si può iscrivere anche usufruendo di uno sconto a soli € 40,00. Per lo Sprint ci sarà la possibilità anche di gareggiare a staffetta di 2/3 atleti.

Il comune di Chiaverano è pronto ad ospitare le due gare fornendo un valido supporto a Qualitry che dopo Santena, Pinerolo, Pianezza e Recco, presenta la quinta gara della stagione.

La sicurezza sarà ancora una volta al centro dell’attenzione dell’organizzazione. La SICS (Scuola Italiana Cani da Salvamento) tutelerà gli atleti nella frazione a nuoto, mentre sui percorsi Bike e Run, saranno presenti i volontari dell’ANC, dell’ANPS-Ivrea e di Agathon. Ivrea Soccorso supervisionerà il servizio sanitario.

Anche quest’anno parte del ricavato verrà versato alla LIPU Piemonte per i progetti di ripopolamento dei laghi piemontesi.

Tutto questo in ricordo di Baldassarre, lo splendido cigno scomparso proprio dal Sirio nel 2015.

Tutte le info sul 3° Triathlon di Baldassarre si possono trovare sul sito www.qualitry.it, mentre per iscriversi on line basta un click su shop.endu.net/edit/37676


Silvia Visaggi sul gradino più alto del podio del Triathlon di Baldassarre 2016

Silvia Visaggi sul gradino più alto del podio del Triathlon di Baldassarre 2016


TRI-SHIRT




About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: