Tra 50 giorni… XTERRA Italy!



Categoria: FCZ Partner Featured TriRace XTERRA

Tags

Tra 50 giorni… XTERRA Italy! La campionessa scozzese Lesley Paterson vince XTERRA Italy 2016 (Foto: Daniele Marsili)

E’ appena terminato con un grande successo il week end destinato alla Maratona degli Stazzi, granfondo in mountain bike giunta alla 14^ edizione, e Scanno ora si sta già preparando ad accogliere l’evento di triathlon cross più importante d’Italia, XTERRA Italy.

Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, incastonato tra le montagne e il lago del cuore, l’antico borgo di Scanno con il consueto calore e una impareggiabile ospitalità accoglieranno triatleti amanti della natura che arriveranno da tutto il mondo.

Si svolgerà il 30 luglio 2017 la quinta edizione di XTERRA Abruzzo – Italy, un evento che proporrà dal punto di vista agonistico due distanze: full, ovvero 1.5K di nuoto, 30K di mountain bike e 10K di trail run; e lite, su distanze dimezzate, adatte a chi vuole approcciare con più calma questa fantastica avventura.

Il programma ricchissimo propone tantissime altre attività, sin dal giovedì prima dell’evento, anche per coinvolgere gli accompagnatori e fargli scoprire e assaporare le meraviglie del territorio.


Uno spettacolare passaggio in centro a Scanno di XTERRA Italy
Uno spettacolare passaggio in centro a Scanno di XTERRA Italy

Quest’anno nonostante le numerose richieste, per motivi di sicurezza non si svolgeranno lo Swimrun e il Triathlon Olimpico tra Villalago e Scanno, che deve il suo successo nell’edizione 2016 alla bellezza del percorso. Il triathlon verrà riproposto nell’estate 2018, in una nuova veste: il Triathlon del Cuore.

La massima concentrazione è dunque sulla realizzazione al meglio di questa 5^ edizione di XTERRA Italy, per poter regalare ancora una volta a tutti coloro che si stanno continuando a iscrivere, una esperienza unica e indimenticabile.

Siamo giunti al termine delle prime 5 prove del circuito XTERRA Europe e con la prova in Belgio di questo fine settimana comincia la seconda parte, che terminerà, con il 10° evento del Vecchio Continente, proprio con l’attesissima gara di Scanno.

Tutte le informazioni su percorsi, programma, su dove alloggiare e soprattuto sulle modalità di iscrizione alla gara, si trovano sul sito ufficiale della gara.


About XTERRA Italy
Per la quinta volta consecutiva, XTERRA, il triathlon cross made in Hawaii, farà tappa a Scanno, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. L’evento sin dal suo arrivo in Italia nel 2004, ha raccolto adesioni entusiastiche e si è consolidato, crescendo in numeri e qualità, grazie anche alla presenza di campionissimi arrivati da ogni angolo del Mondo. A Scanno XTERRA ha trovato il suo habitat naturale e ideale e può esprimere tutta la sua magica atmosfera, oltre che valorizzare un territorio tutto da scoprire, grazie ai tanti eventi collaterali. Organizzato da X-Tribe, quest’anno sarà supportato da importanti partnership, tra cui sponsor del calibro di Redbull, Gore-tex, Jaked, ProAction, Pasta Young, I-exe, Elle Erre, Protek bikes, BCC Roma, Liquorificio d’Abruzzo. Inoltre, a dare ulteriore lustro a XTERRA Abruzzo, contribuiranno anche MTB Scanno, FCZ.it Mondo Triathlon, B&B Il Palazzo, ISWEB e Willab Studio.


About TEAM Unlimited/XTERRA
TEAM Unlimited LLC, founded in 1988, is the Hawaii-based television, events, and marketing company that brought off-road triathlon and trail running to the world under the brand name XTERRA. From a one-off race held on the most remote island chain in the world XTERRA evolved into an endurance sports lifestyle with worldwide appeal. Over the past 20 years XTERRA transcended its status as ‘just a race’ to become a bona-fide way of life for thousands of intrepid athletes as well as an emerging brand in the outdoor industry. In 2017, XTERRA will offer more than 200 off-road triathlons and trail running events in 33+ countries worldwide and produce 10 adventure television shows for international distribution. Learn more at xterraplanet.com and xterracontent.com.


TRI-SHIRT




Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

FACEBOOK

ULTIMI POST FCZForum

TRIATHLON ZONE PODCAST

Ascolta il TRI-pudio, il podcast con le emozionanti storie di triathlon raccontate dal Daddo e Iron Marco!
Dario ‘daddo’ Nardone per il 4° anno consecutivo speaker del prestigioso Cannes International Triathlon 2017
Marco Epifanio
IronMarco, sua moglie Jenna e il Daddo insieme al Challenge Forte Village

Archivi

daddo3.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: