Maratona da 2:10:00 per Alistair Brownlee



Categoria: Featured Triathletes

Tags

Maratona da 2:10:00 per Alistair Brownlee Il britannico Alistair Brownlee vince l’oro nel triathlon dei Giochi Olimpici di Rio 2016 (Foto ITU/Triathlon.org)

Il due volte olimpionico Alistair Brownlee sta pensando di mettere in calendario la partecipazione alla Maratona dei Giochi del Commonwealth del 2018.

Dopo la sfortunata parentesi della Super League Triathlon di Hamilton Island, a cui ha partecipato nonostante problemi fisici, Alistair Brownlee ha già stabilito i suoi prossimi obiettivi nel triathlon.

Abbandonata, per questa e la prossima stagione, la distanza olimpica, il campionissimo inglese gareggerà il 22 aprile nel Challenge Gran Canaria Mogan, nelle Canarie, e poi il 6 maggio nell’Ironman 70.3 St. George, negli Stati Uniti.

E ha dichiarato che sta pensando a un ulteriore ambizioso obiettivo da centrare nel 2018: la medaglia d’oro nella maratona dei Giochi del Commonwealth 2018 di Gold Coast. Per arrivare a gareggiare in Australia, Alistair dovrà prima superare le selezioni della sua nazionale, in ottobre.

Già fissato anche l’obiettivo cronometrico da raggiungere: il fratello maggiore dei “BroBrothers” ha affermato di essere in grado di chiudere i 42 chilometri tra le 2 ore e 10 e le 2 ore e 15 minuti.

Da ricordare che Alistair Brownlee vanta un personale sui 10.000 metri in pista di 28’32”.




Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

FACEBOOK

ULTIMI POST FCZForum

TRIATHLON ZONE PODCAST

Ascolta il TRI-pudio, il podcast con le emozionanti storie di triathlon raccontate dal Daddo e Iron Marco!
Dario ‘daddo’ Nardone per il 4° anno consecutivo speaker del prestigioso Cannes International Triathlon 2017
Marco Epifanio
IronMarco, sua moglie Jenna e il Daddo insieme al Challenge Forte Village

Archivi

daddo3.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: