La Formula 1 del Triathlon riparte da Abu Dhabi



Categoria: Featured ITU TriRace

Tags

La Formula 1 del Triathlon riparte da Abu Dhabi Parte da Abu Dhabi l’ITU World Triathlon Series 2017 con sugli scudi Jodie Stimpson, Mario Mola e Javier Gomez

Da Abu Dhabi riparte il 3 e 4 marzo 2017 l’ITU World Triathlon Series, con tanti campioni del triathlon mondiale pronti a darsi battaglia nel quadriennio olimpico che porterà a Tokyo 2020.

Saranno 55 gli uomini al via e, assenti gli stellari fratelli Alistair e Jonathan Brownlee, i fari sono tutti puntati sulla sfida spagnola tra il campione in carica Mario Mola e il pentacampeon Javier Gomez, al rientro nel circuito dopo il pesantissimo infortunio di luglio dell’anno scorso che ne ha pregiudicato la partecipazione a Rio 2016.

Di certo non staranno a guardare Richard Murray, già in grande forma, e Vincent Luis, il grande sconfitto delle passate Olimpiadi, con Henri Schoeman desideroso di continuare a stupire il mondo e l’altro spagnolo Fernando Alarza pronto a fare un ulteriore salto in avanti per affiancare i campionissimi.

Da tenere d’occhio anche Crisanto Grajales, Pierre Le Corre, Adam Bowden, Kristian Blummenfelt, Joao Pereira, Aurelien Raphael e il nostro azzurro Davide Uccellari, carico e deciso a partire subito con il piede giusto.


STARTING LIST ITU WORLD TRIATHLON ABU DHABI 2017


Nella gara femminile, assente per un problema all’anca la campionessa del mondo in carica Flora Duffy e anche la campionessa olimpica Gwen Jorgensen, che ha annunciato prima di Natale di aspettare il suo primogenito, la lotta per la vittoria finale è assolutamente aperta.

Saranno 31 le triatlete al via, tra loro segnaliamo nei primi 10 pettorali Ai Ueda, Katie Zaferes, Andrea Hewitt, Jodie Stimpson, Charlotte McShane, Sarah True, Rachel Klamer, Vendula Frintova e Kirsten Kasper, con da tenere d’occhio sicuramente anche Summer Cook, protagonista nel finale della passata stagione con vittorie a ripetizione.

Da segnalare anche il rientro alle gare della nostra azzurra Alice Betto, dopo che l’ennesimo infortunio le aveva precluso la possibilità di partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016.


SITO UFFICIALE ITU ABU DHABI WORLD TRIATHLON 2017


Il programma prevede che entrambe le prove prendano il via da Yas Marina: la gara Elite femminile partirà venerdì 3 marzo alle 15.55 (12.55 ora italiana), mentre quella maschile sabato 4 marzo, sempre alle 15.55 (le 12.55 italiane).

Entrambe le prove potranno essere seguite in streaming in diretta sul sito www.triathlonlive.tv, mentre un ampio servizio sarà mandato in onda su Bike Channel lunedì 13 marzo alle 21, con il commento di Dario ‘daddo’ Nardone e Luca Gregorio.

La seconda tappa dell’ITU World Triathlon Series si disputerà a Gold Coast, in Australia, l’8 e 9 aprile; seguiranno le tappe di Yokohama, Leeds, Hamburg, Edmonton, Montreal, Stockolm e, dal 14 al 17 settembre, la Grand Final di Rotterdam, con in palio anche altri titoli iridati.


ITU WORLD TRIATHLON SERIES 2017

2017 ITU World Triathlon Gold Coast
8 – 9 Apr, 2017 • Gold Coast, Australia
World Triathlon Series Triathlon Sprint

2017 ITU World Triathlon Yokohama
13 – 14 May, 2017 • Yokohama, Japan
World Triathlon Series Triathlon Standard

2017 ITU World Triathlon Leeds
10 – 11 Jun, 2017 • Leeds, Great Britain
World Triathlon Series Triathlon Standard

2017 ITU World Triathlon Hamburg
15 – 16 Jul, 2017 • Hamburg, Germany
World Triathlon Series Triathlon Sprint

2017 ITU World Triathlon Edmonton
28 – 29 Jul, 2017 • Edmonton, Canada
World Triathlon Series Triathlon Sprint

2017 ITU World Triathlon Montréal
5 – 6 Aug, 2017 • Montréal, Canada
World Triathlon Series Triathlon Standard

2017 ITU World Triathlon Stockholm
26 – 27 Aug, 2017 • Stockholm, Sweden
World Triathlon Series Triathlon Standard

2017 ITU World Triathlon Grand Final Rotterdam
14 – 17 Sep, 2017 • Rotterdam, Netherlands
World Triathlon Series Triathlon Sprint Standard 4xMixed Relay Paratriathlon





Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

FACEBOOK

ULTIMI POST FCZForum

TRIATHLON ZONE PODCAST

Ascolta il TRI-pudio, il podcast con le emozionanti storie di triathlon raccontate dal Daddo e Iron Marco!
Dario ‘daddo’ Nardone per il 4° anno consecutivo speaker del prestigioso Cannes International Triathlon 2017
Marco Epifanio
IronMarco, sua moglie Jenna e il Daddo insieme al Challenge Forte Village

Archivi

daddo3.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: