Select Page

Rodolphe von Berg Campione Americano U23!

Rodolphe von Berg Campione Americano U23!

Dopo aver vinto sette giorni fa il suo secondo titolo universitario consecutivo, Rodolphe von Berg Jr conquista un altro importante traguardo: si piazza 7° assoluto e si mette al collo la medaglia d’argento Under 23 nell’ITU CAMTRI Monterrey Triathlon American Championships.

Rudy Jr è risultato il primo portacolori americano Under 23 e questo risultato gli ha permesso di conquistarsi il posto per la selezione ai Mondiali ITU Under 23 di Chicago in settembre, evento a cui l’atleta italiano parteciperà gareggiando per gli…USA.

Di seguito il suo racconto.

«Sono uscito dall’acqua decimo, con un distacco di 15 secondi sulla testa e ho raggiunto rapidamente i primi, un gruppo in totale di una ventina di atleti. Abbiamo percorso 8 giri di un circuito noioso, aumentando regolarmente il nostro vantaggio. Mi sentivo molto forte in bici, sono stato aggressivo, spesso in testa al gruppo perché nel gruppo degli inseguitori c’era Eli Hemming, il mio avversario principale. Sono arrivato secondo in T2 e sono uscito primo dalla transizione. Generalmente, alcuni atleti mi sorpassano rapidamente, ma questa volta le cose sono andate diversamente, evidentemente sto correndo meglio. Usciti da T2, siamo rimasti in 9 durante il primo dei quattro giri. Nel secondo, i messicani Cesar Saracho e Irving Perez insieme con l’americano olimpico Hunter Kemper si sono staccati e hanno tagliato il traguardo in quest’ordine al termine di uno sprint. A 2K dal traguardo, il nostro gruppo di 6 è esploso e io ho chiuso in settima posizione a 31 secondi dal vincitore, primo americano Under 23. E questo significa che ho vinto la selezione automatica per i Mondiali ITU U23 per il Team USA, obiettivo raggiunto!»

CLASSIFICA Monterrey Triathlon 03-05-15

TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: