Campionato Italiano Duathlon Classico: a Seclì tricolori per Francesca Galluzzo e Daniel Antonioli



Categoria: Campionati duathlon Featured FITri Nazionali Race report

Tags

Campionato Italiano Duathlon Classico: a Seclì tricolori per Francesca Galluzzo e Daniel Antonioli

L'arrivo trionfale di Daniel Antonioli ai Campionati Italiani di duathlon classico 2014 a Seclì
L’arrivo trionfale di Daniel Antonioli ai Campionati Italiani di duathlon classico 2014 a Seclì

A Seclì, domenica 19 ottobre sono stati nuovamente messi in palio i titoli tricolore per la specialità del duathlon classico, vinti da Francesca Galluzzo e Daniel Antonioli.

La gara maschile ha visto quattro atleti arrivare insieme alla prima transizione al termine dei 10K di corsa canonici della prima frazione: Fabio Villari e Alberto Della Pasqua del TD Rimini (già campioni italiani a squadre di duathlon), Domenico Ricatti della Canottieri Napoli e Daniel Antonioli, il portacolori dell’Esercito che nel 2013 terminò al terzo posto la gara di Seclì.

In bici rimangono Ricatti non riesce a tenere il ritmo dei battistrada e il trio arriva compatto in T2 dopo i 40K bici percorsi sotto l’ora di gara.

Nella seconda frazione di corsa, di 5 chilometri, è proprio il pluricampione italiano di winter triathlon (8 titoli!) Daniel Antonioli a sbaragliare la concorrenza fermando il cronometro sul tempo più veloce e andando così a conquistare il suo primo tricolore di duathlon classico.

La lotta per la seconda posizione vede spuntarla Della Pasqua su Villari, mentre ai piedi del podio arriva Pierluigi Senor, del CUS Torino Triathlon, autore di una strepitosa frazione bike, la migliore di giornata; quinto e primo pugliese al traguardo Michele Insalata della Nadir on the Road, a seguire De Palma, Angelucci, Ricatti, Sirugo e Carrara (4 alfieri del TD Rimini nella Top Ten).

Nella gara femminile, successo nettissimo di Francesca Galluzzo, più veloce nei 10K, nei 40K e col secondo tempo, in assoluto controllo, nei 5K. La portacolori della Minerva Roma si conquista la medaglia d’oro e la maglia di campionessa italiana con un vantaggio sulle dirette inseguitrici di oltre 3′.

La seconda classificata è Silvia Scarpetta (Canotieri Napoli), che fa segnare il miglior tempo nella terza frazione; chiude il podio Cristina Sironi del Road Runners Milano.

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON CLASSICO SECLI’ 19-10-14
TUTTI I RISULTATI

Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: