Alessandro Fabian capitano azzurro a Chicago per l’ITU World Triathlon Series



Categoria: Featured ITU Paratriathlon Starting list

Tags

Alessandro Fabian capitano azzurro a Chicago per l’ITU World Triathlon Series

Alessandro Fabian prova i percorsi dell'ITU WTS Chicago 2014
Alessandro Fabian prova i percorsi dell’ITU WTS Chicago 2014

Ad una sola settimana dalla bellissima prova ai campionati Europei, Alessandro Fabian torna in gara: il Carabiniere sarà a Chicago con la nazionale azzurra in occasione della quinta tappa delle World Traithlon Series (WTS).

Per quanto riguarda la gara maschile, Alessandro Fabian se la dovrà vedere, tra gli altri, con gli spagnoli Javier Gomez, Mario Mola e Fernando Alarza, il sudafricano Richard Murray, il russo Dmitry Polyanskiy, i portoghesi Joao Silva e Joao Pereira.

Sarà quindi un test importante per Fabian, in forte crescita in questa fase della stagione: “Affronto questa tappa con il grande entusiasmo derivante dalla bella prestazione dei Campionati Europei – racconta Alessandro –, ma anche con una certa… curiosità. La frazione di corsa della prova individuale disputata sabato scorso mi ha dato tanta fiducia. A Chicago avrò modo di confermarmi e di capire se sono davvero sulla strada giusta. La cosa più importante è che i problemi fisici sembrano ormai superati.

Oltre a Fabian, nella gara maschile parteciperanno anche altri due azzurri, Andrea De Ponti, che vuole rifarsi dopo un Europeo in cui a piedi non è riuscito a essere incisivo nella corsa, e Luca Facchinetti, reduce dal 6° posto all’ITU World Cup di Huatulco.

Per quanto riguarda la gara femminile, ci sarà la padrona di casa Gwen Jorgensen che farà di tutto per imporsi, anche se la concorrenza sarà agguerrita: ci saranno infatti la britannica Helen Jenkins, l’australiana Emma Moffatt, la neozelandese Nicky Samuels e le tre azzurre Anna Maria Mazzetti, splendido bronzo europeo, Charlotte Bonin, settima a Kitzbuhel, ed Elena Maria Petrini.

Il via della prova femminile sarà dato sabato 28 giugno alle 12.30 locali (le 19.30 in Italia), mentre gli uomini gareggeranno domenica 29 alle ore 16 locali (le 23.00 in Italia); sarà possibile seguire in diretta streaming l’ITU WTS Chicago sul sito Triathlonlive.tv.

Sempre a Chicago è in programma anche una tappa dell’ITU World Paratriathlon Event e saranno due i nostri portacolori impegnati: Giovanni Sasso e Maurizio Romeo, accompagnato dalla sua guida Matteo Annovazzi. La gara prenderà il via alle 8.30 di sabato (le 15.30 italiane).

PROGRAMMMA

STARTING LIST ELITE
STARTING LIST PARATRIATHLON

PERCORSI

SITO WEB

Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: