Select Page

Mondiali Aquathlon, Isacco Andrenucci medaglia d’oro

Le 3 medaglie azzurre ai Mondiali di Aquathlon di Londra 2013: Lorenzo Boni, Isacco Andrenucci e Danilo Palmucci (foto: FITri.it)

Le 3 medaglie azzurre ai Mondiali di Aquathlon di Londra 2013: Lorenzo Boni, Isacco Andrenucci e Danilo Palmucci (foto: FITri.it)

Si è aperta l’11 settembre con la prova iridata di aquathlon la settimana dedicata ai Mondiali di triathlon di Londra. Subito italiani protagonisti, Isacco Andrenucci è medaglia d’oro.

La gara si è svolta ad Hide Park in una giornata piuttosto fresca e prevedeva una prima frazione di nuoto di 1K e poi una successiva frazione di corsa di 5K.

Nella gara femminile, successo per la russa Irina Abysova che ha preceduto di 7 secondi la belga Claire Michel, al primo podio ITU della carriera; a completare il podio, l’ucraina Yulia Yelistratova.

In quella maschile, lo slovacco Richard Varga, l’uomo di Atlantide del circuito ITU, è uscito nettamente primo dall’acqua ed è riuscito a contenere il ritorno dei suoi avversari, aggiudicandosi il suo terzo titolo mondiale Elite di specialità.

Sul podio con lui sono saliti l’ucraino Ivan Ivanov (seconda medaglia di giornata per l’Ucraina) e l’ungherese Csaba Rendes, che in Italia difende i colori del Triathlon Cremona Stradivari.

Nessun azzurro Elite ha partecipato alla prova, ma grandi soddisfazioni sono arrivate dalla rappresentativa Age Group italiana.

Infatti, si è classificato 1° assoluto tra gli Age Group, e di conseguenza ha vinto e si è laureato campione del mondo della sua categoria (25-29), il portacolori dell’Oxygen Triathlon Isacco Andrenucci.

Ma sono state altre due le medaglie conquistate dai nostri: Lorenzo Boni (Cingolani Triathlon) ha vinto il bronzo nei 45-49, così come ha fatto la bandiera del triathlon azzurro, il campione romano Danilo Palmucci, tra i 50-54.

Al traguardo anche due donne, Valentina Trabucco e Nadia Sordinia e Marco Cocciola, Andrea Fiore, Marco Millefiorini, Attilio Sigona e Alberto Torrente.

Per gli Age Group azzurri gli impegni non finiscono certo qui, dato che sono in programma per loro due Mondiali di triathlon, su distanza sprint e olimpico, a cui prenderanno parte tra gli altri sia Andrenucci sia Palmucci.

Nel medagliere dei Mondiali di Aquathlon, impressionante il bottino di medaglie conquistato dalla Gran Bretagna (33 in totale, 14 ori, 10 argenti e 9 bronzi), che si conferma leader assoluta per il movimento Age Group; l’Italia con le sue tre medaglie si è piazzata all’11° posto.

AMPIO REPORT, CRONACA DETTAGLIATA E FOTO SUL SITO FITRI

PROGRAMMA MONDIALI TRIATHLON LONDRA 2013

CLASSIFICA London ITU Aquathlon World Championships
TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: