Select Page

Pedro Gomes e Ana Casares vincono il primo Challenge Vitoria

Pedro vince il Chalenge Vitoria 2013

Pedro vince il Chalenge Vitoria 2013

Vitoria Gasteiz, nei Paesi Baschi, ha accolto con il calore del suo pubblico la prima del Challenge Vitoria, con 600 triatleti a misurarsi sulla full distance.

Il portoghese Pedro Gomes si è imposto in campo maschile terminando i 3.8K di nuoto, i 180K di bici e i 42.2K di corsa in 8 ore, 38 minuti e 36 secondi.

In seconda piazza lo spagnolo Alejandro Santamaria, giunto a 13′ esatti dal vincitore e con meno di 1′ di vantaggio sul connazionale Carlos Lopez Diaz, che ha conquistato il bronzo.

In campo femminile, doppietta per le furie rosse con Ana Casares (campionessa nazionale di maratona nel 2010) capace di precedere la campionessa spagnola di triathlon lungo Gurutze Frades Larralde di 2′ esatti; terza, appena sopra le 10 ore di gara, si è classificata la britannica Yvette Grice.

Al traguardo anche due italiani, rispettivamente al 10° e 19° posto della categoria M3034: Giorgio Ioppolo e Luca Cossarini.

Presente come ospite anche il campione europeo di Ironman, beniamino locale, Eneko Llanos, che si è detto entusiasta di avere una gara di qualità e così importante a casa, tra la sua gente e sui percorsi dove normalmente si allena.

The Challenge Family global series of long distance triathlons is changing the face of long distance racing around the world with its focus on athlete experience. Featuring spectacular courses in iconic destinations, Challenge Family events focus on delivering the race of a lifetime to every athlete, and creating a memorable spectator experience that captures all the excitement and emotion of this inspirational sport. The Challenge Family series currently features 21 events around the world including the world’s largest long distance triathlon, Challenge Roth in Germany. Other Challenge Family races take place in Germany, Austria, Canada, UK, France, Spain, Italy, Denmark, New Zealand, Thailand, Taiwan and Australia.

CLASSIFICA CHALLENGE VITORIA
TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: